Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Condivisione in Famiglia, come rimuovere l’account di un bambino

Condivisione in Famiglia, come rimuovere l’account di un bambino

Rimuovere l’account di un bambino aggiunto alla lista degli account abilitati per la “Condivisione in Famiglia” di Apple non è possibile. Almeno non manualmente. Lo rivela un giornalista di iDownloadBlog condividendo la sua esperienza riguardo proprio la rimozione di un account per bambini, nel suo caso aggiunto lo scorso anno per alcuni test della nuova funzione introdotta con iOS 8.

Se si prova a cancellare l’account per bambini – spiega – compare un messaggio di errore che informa del fatto che «I bambini con età inferiore ai 13 anni non possono essere rimossi dalla Condivisione in Famiglia». In realtà si può “rimuovere trasferendolo ad un’altra famiglia”, ma anche in questo modo non ce se ne sbarazzerà del tutto. L’unica cosa da fare è contattare telefonicamente il supporto Apple chiedendo di parlare con il supporto iCloud spiegando il problema. L’operatore chiederà l’indirizzo email associato all’account del bambino, trasferendo poi la chiamata ad un tecnico.

Condivisione in Famiglia

Sarà necessario accedere all’account principale dal sito ufficiale, cliccare su Password e Sicurezza e generare un PIN temporaneo da riferire al tecnico che vi assistirà durante l’intero processo. Grazie al codice sarà poi in grado di eliminare l’account del bambino previa risposta ad alcune domande di carattere generale relative al servizio ed assistenza Apple.

In teoria sono richiesti fino a 7 giorni di tempo prima che l’account venga effettivamente rimosso anche se, nel caso di iDownloadBlog, la cancellazione è stata praticamente istantanea. Difficile comprendere il motivo per cui Apple ha deciso di negare la completa rimozione di un account dei bambini dalla Condivisione in Famiglia da parte dell’utente: ad oggi l’unico modo per riuscirci richiede quindi l’intervento del supporto tecnico.

Condivisione in Famiglia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità