Home Macity Eventi Confermato: il 4 ottobre Apple presenta il nuovo iPhone

Confermato: il 4 ottobre Apple presenta il nuovo iPhone

let's talk iphoneÈ arrivata la conferma: martedì prossimo 4 ottobre Apple convoca i giornalisti per un evento speciale. Presso la sede di Cupertino (altra conferma anche questa) verranno presentato non precisate novità, ma al centro ci sarà certamente l’iPhone come dice l’intestazione dello stesso invito: “Let’s Talk iPhone”. Le voci sulla data del 4 ottobre erano state diffuse dal sempre molto ben introdotto All Things D. Non solo il blog collettivo scritto in buona parte da giornalisti del Wall Street Journal aveva correttamente puntato l’obbiettivo sul prossimo mese, ma aveva, appunto, anche anticipato la data.

Oltre ad iPhone sul taccuino di coloro che amano anticipare le mosse di Cupertino c’è iOS 5. Il lancio del sistema operativo di nuova generazione è, anzi, l’unica certezza visto che la stessa Apple non ha mai parlato di un nuovo modello di telefono ma ha ufficialmente specificato che in autunno arriverà la nuova versione di iOS. Il nome dell’evento (Let’s Talk iPhone) lascia immaginare anche che le voci sull’integrazione del sistema di riconoscimento vocale evoluto cui abbiamo fatto cenno ieri sulla scorta di voci americane possa essere al centro della presentazione. Probabile che sarà proprio il sistema operativo ad aprire le danze con un lancio ad inizio della settimana successiva.

L’iPhone che potrebbe debuttare a metà mese, probabilmente il 13 o il 14 ottobre e al momento è difficile dire se il lancio sarà globale o se ad avere il nuovo telefono saranno solo alcuni paesi (Usa, Germania, Francia, Regno Unito e Giappone). Ancora più scottante la domanda che si stanno ponendo in molti: il nuovo iPhone sarà “solo” un iPhone 4 con nuove componenti o ci sarà un modello di iPhone totalmente diverso come quello che si immagina seguendo i produttori cinesi di custodie?

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,810FollowerSegui