fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Contenuti editoriali su App Store, ecco come cambierà il negozio con iOS...

Contenuti editoriali su App Store, ecco come cambierà il negozio con iOS 11

Non solo app e giochi. La WWDC17 ci aveva già dato un assaggio della rivoluzione che avverrà su App Store con iOS 11, che sarà mostrato sotto una veste grafica del tutto nuova, ancora più minimale e contraddistinta dallo stile scorrevole dei news feed di giornali e social network. Chi in questi giorni sta provando la beta del futuro sistema operativo sta avendo un assaggio della dinamicità del nuovo negozio virtuale, che nelle scorse ore è stato arricchito da una serie di nuovi contenuti editoriali.

contenuti editoriali app store

Tra questi c’è ad esempio un articolo nel quale si discute della popolarissima serie Game of Thrones e si elencano quattro dei momenti più belli trasmessi fino ad ora sull’emittente televisiva americana HBO: ciascuno è corredato dal numero di episodio e della stagione in cui si trova, con tanto di sezione spoiler per chi desidera un approfondimento. E trovandoci su App Store, ovviamente al termine della lettura viene proposto il download dell’applicazione HBO Now.

Un secondo editoriale intitolato “Come giocare a Pokémon GO” contiene alcuni suggerimenti per salire rapidamente di livello, con spiegazioni dettagliate sulle evoluzioni dei Pokémon, le meccaniche di gioco e le missioni quotidiane. Anche qui, in fondo alla pagina, viene facilitato il raggiungimento alla scheda di download del gioco insieme ad una sezione per permettere all’utente di condividere l’articolo tramite Messaggi, Email, Twitter e tutte le altre applicazioni disponibili sul dispositivo.

contenuti editoriali app store

Una nuova scheda denominata “I nostri preferiti” raccoglie alcune applicazioni attualmente incentrate sui giochi multiplayer, con segnalazioni di app che permettono ad esempio di sfidare i propri amici tramite iMessage: ogni applicazione è accompagnata da una breve descrizione e il link per scaricarla. Tra le schede presenti nel nuovo App Store c’è anche il pannello “App del giorno” e “Gioco del giorno”, nel caso specifico rispettivamente l’app di disegno Marvel: Color Your Own, accompagnata da alcuni suggerimenti da parte degli sviluppatori per utilizzare al meglio Apple Pencil con l’app, e FRAMED 2.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui