fbpx
HomeCasaVerdeSmartConto alla rovescia per Expo 2015: ecco le app ufficiali dell'esposizione

Conto alla rovescia per Expo 2015: ecco le app ufficiali dell’esposizione

Mancano meno di tre giorni all’inaugurazione di Expo Milano 2015: l’esposizione universale che l’Italia e non solo stanno aspettando con curiosità, sarà inaugurata il 30 aprile e dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Per sei mesi Milano sarà la vetrina mondiale in cui i Paesi di tutto il mondo mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta all’esigenza di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli. Se intorno all’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadrati, dove troveranno posto oltre 140 Paesi e organizzazioni, ruotano da mesi dubbi e polemiche ed è certo che non sarà tutto pronto per l’inaugurazione, Expo Milano 2015 è pronta già da tempo sul fronte digitale. Il volto digitale di Expo è composto da il sito istituzionale, il magazine di approfondimento Expo Net, la community Expo worldrecipes, la piattaforma per la visita virtuale del sito espositivo Virtual Tour e le tre applicazioni ufficiali, già disponibili sullo Store, che possono essere per i visitatori il primo approccio all’esposizione universale.

Expo Milano 2015 Official App è la guida ufficiale di Expo Milano 2015, che offre al visitatore aggiornamenti quotidiani sull’Expo e sui suoi protagonisti. Con pochi tap è possibile scoprire cosa accade in tutte le città italiane che propongono iniziative legate all’Expo e accedere a contenuti tematici e informativi relativi all’evento e ai padiglioni.

World Recipes è l’app per scoprire gratuitamente le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo. Expo worldrecipes è il ricettario globale di Expo Milano, in costante aggiornamento e tutto dedicato a chi ama cucinare e sperimentare.

Expo Net è l’app del magazine ufficiale di Expo Milano 2015 che propone ai lettori approfondimenti sui temi dell’Esposizione Universale. La versione mobile del magazine consente di personalizzare la rivista selezionando i propri interessi e mettendo così in evidenza le interviste e le recensioni ad essi correlate.

Tutte le app sono gratuite e disponibili per iOS sullo Store.

1280X400-new

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial