Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, nuovo brevetto legato all’uso delle gesture per interfacce 3D

Apple, nuovo brevetto legato all’uso delle gesture per interfacce 3D

Il Patent & Trademark Office statunitense ha riconosciuto ad Apple un brevetto che riguarda le gesture 3D. Potrebbe trattarsi di qualche meccanismo da sfruttare con future Apple TV, l’iTV (fantomatico dispositivo di cui torna puntualmente a parlare da anni) o ancora un sistema di controllo per un’interfaccia 3D da usare con future versioni di OS X su Mac.

Nell’invenzione si parla di “mappa di profondità con risoluzione avanzata”, un meccanismo che richiede l’elaborazione di dati grafici segmentare e identificare gli oggetti osservati su una scena. Sfruttando una combinazione di videocamere e software, il brevetto di Apple è in grado di identificare le principali caratteristiche del corpo umano, come ad esempio la mano, determinando la loro posizione nello spazio. È anche prevista una barra con sensori da collocare sopra il monitor di un computer.

L’elaborazione del depth mapping di Apple prevede la ricezione di un’immagine-schema con la proiezione della scena elaborata, un meccanismo in grado di separare i rispettivi contorni delle “appendici” dell’utente. Ricordiamo che il Patent & Trademark Office ha recentemente riconosciuto ad Apple un brevetto per un “filtro desktop” specifico per l’uso di un’interfaccia 3D sui Mac.

Depth-Mapping-Patent

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità