Conviene installare iOS 9 su iPhone 4s/5 e 5s? Tre video a confronto con iOS 8.4

Molti lo hanno già installato ma non tutti perché temono che installare iOS 9 su iPhone 4s/5 e 5s rallenterà troppo lo smarpthone. In aiuto arrivano tre video che confrontano le prestazioni con iOS 8.4.1

installare ios 9 1200

Installare iOS 9 su iPhone 4s/5 e 5s oppure no? Anche se molti utenti hanno già installato l’ultimo sistema operativo mobile di Apple, altri rimangono in attesa e, temendo il peggio, consultano amici, pareri di esperti e discussioni online. Macitynet ha già parlato dei pro e dei contro cui si va incontro per chi ha deciso di installare iOS 9 su un iPhone delle generazioni precedenti. Ora oltre alle tabelle e ai tempi di reattività delle principali app e funzioni, arrivano in soccorso tre video YouTube che riportiamo in calce in questo articolo. Realizzati da iAppleBytes mettono a confronto le prestazioni di iOS 8.4.1 rispetto al nuovissimo iOS 9.0.1 appena rilasciato da Apple, questo per iPhone 4s, iPhone 5 infine anche per iPhone 5s.

Naturalmente non occorre essere dei geni per prevedere l’ovvio: il modello che se la cava meglio nell’aggiornamento è iPhone 5s con un rallentamento delle prestazioni davvero limitato, merito del processore Apple a 64 bit. Gli utenti che possiedono questa versione non devono temere nulla di grave e senza dubbio hanno già effettuato l’upgrade. Le cose sono un po’ diverse per iPhone 5 e soprattutto per il più datato iPhone 4s: quest’ultimo è il terminale che più soffre l’aggiornamento. Interessante notare che Siri diventa più veloce e reattivo in tutte le versioni di iPhone grazie a iOS 9, una funzione utile e sfruttata da molti ma che forse da sola non giustifica l’aggiornamento, soprattutto rischiando di rendere più lenti avvio e tutte le altre funzioni principali.

installare ios 9 620