Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cortana, il Siri di Microsoft annunciato ufficialmente anche per iOS e Android

Cortana, il Siri di Microsoft annunciato ufficialmente anche per iOS e Android

Era nell’aria, ma Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Cortana, assistente vocale Microsoft equivalente di Siri, anche su Android e iOS, come riferisce la redazione di theverge. Per il sistema operativo di Google sarà disponibile entro la fine di giugno, mentre su iPhone e iPad arriverà entro questo 2015. Non disporrà di tutte le funzioni presenti su Windows, ma sarà abbastanza potente da dare del filo da torcere a Siri.

Anzitutto, Cortana supporterà anche su iOS e Android le notifiche relative a un gran numero di eventi, come risultati sportivi, voli e appuntamenti. Questo vuol dire che si potrà chiedere a Cortana di essere informati su determinati accadimenti che potrebbero realizzarsi in un prossimo futuro. L’assistente vocale potrà così ricordare, tramite notifiche, un appuntamento futuro, o tenere informato l’utente sull’andamento di un determinato match sportivo. L’arrivo di Cortana per iOS e Android fa parte dell’ampio programma di Microsoft, che vuole regalare ai propri utenti un’esperienza più universale possibile, soprattutto con la prossima release di Windows 10, dove l’assistente vocale è già pre installato.

Il video in calce mostra il funzionamento di Cortana su un dispositivo Android; l’interfaccia grafica è davvero tra le più semplici e basilari, con una schermata prevalentemente bianca e una barra in basso su cui eseguire un singolo tap prima di rivolgere qualsiasi domanda all’assistente vocale. Cortana per iOS e Android sarà, ovviamente, un’applicazione gratuita e potrà essere scaricata, quando disponibile, dai rispettivi store digitali.

cortana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità