Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Cortana di Microsoft fa l’interprete per voi

Cortana di Microsoft fa l’interprete per voi

L’assistente vocale Cortana di Microsoft, anche nella sua versione italiana, diventa un vero e proprio alleato quando si tratta di viaggiare: da oggi infatti, come già accadeva per la controparte inglese, Cortana è in grado di tradurre istantaneamente parole e frasi in altre lingue, purché sul terminale in uso si stia eseguendo Windows 10.

E così allora, giusto a titolo di esempio, sarà possibile chiedere “Hey Cortana, traduci” seguito dalla frase che si intende tradurre e dalla lingua di destinazione. Nel caso in cui non fosse possibile dettare il messaggio ad alta voce, si può digitare testualmente la frase da tradurre, così da ottenere in breve tempo il risultato direttamente sullo schermo del dispositivo.

Si tratta di una funzione piuttosto utile per chi viaggia spesso e si ritrova a dover necessariamente parlare una lingua diversa, magari con le frasi più comuni, giusto per destreggiarsi in quale occasione. Microsoft sembra, dunque, essere molto concentrata sulle traduzioni, dato che di recente ha aggiornato il suo traduttore per iOS con la possibilità di funzionamento offline, mentre su Android ha aggiunto il supporto a nuove lingue.

cortana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità