fbpx
Home iPhonia Apple Watch Tutto quello che c’è da sapere prima di ordinare Apple Watch Series...

Tutto quello che c’è da sapere prima di ordinare Apple Watch Series 2

Con i preordini Apple Watch Series 2 in partenza già domani, venerdì 9 settembre, dal sito Apple Store online Italia inclusa, e spedizioni previste per il 16 settembre, è bene essere consapevoli di quali siano le caratteristiche dello smartwatch di nuova generazione di Cupertino, le differenze con il primo modello e le funzionalità aggiuntive sulla seconda serie. Insomma, ecco tutto quello che c’è da sapere prima di ordinare il nuovo Apple Watch Series 2.

apple watch series 2 family ok

Apple Watch Series 2 è più sottile?

A livello estetico, anzitutto, i due chassis sembrano praticamente identici. Non vi sono differenze nello spessore, ragion per la quale chi ricerca uno smartwatch più sottile del precedente modello resterà deluso.

Apple Watch Series 2 è più veloce?

Si, Apple Watch Series 2 monta il nuovo processore Apple S2, che a detta di Apple lo rende due volte più veloce rispetto ad Apple Watch originale. Attenzione, però, perché anche Apple Watch Series 1 è stato modificato rispetto al primo Apple Watch. Infatti, mentre Apple Watch originale monta il processore Apple S1, Apple Watch Series 1 monta il processore migliorato S1P.

Apple Watch Series 2 è impermeabile?

Si, Apple ha deciso di rendere il suo smartwatch waterproof. E’ possibile portarlo con se per nuotare, potendo immergerlo fino a 50 metri. Ciò nonostante, i cinturini in acciaio inossidabile e in pelle non sono resistenti all’acqua. Apple, inoltre, sconsiglia esplicitamente l’utilizzo di Apple Watch Series 2 per attività di immersioni subacquee. L’originale Apple Watch, e il “nuovo” Apple Watch Series 1, invece, solo resistenti soltanto agli schizzi d’acqua.

apple watch series 2 acqua 1200

Apple Watch Series 2 ha un display migliore?

Sì, monta uno schermo OLED Retina di seconda generazione, che lo rende due volte più luminoso del precedente modello. Anzi, è il dispositivo Apple più luminoso di sempre.

Apple Watch Series 2 ha gli stessi sensori del primo?

La seconda serie di Apple Watch ha in più un modulo GPS integrato, che permette di tracciare molte attività fisiche in completa autonomia da iPhone e con maggiore accuratezza. Il primo modello, invece, non ha il GPS integrato. Per il resto, entrambi i modelli montano giroscopio, accelerometro, sensore per il battito cardiaco e sensore di luce ambientale.

Apple Watch Series 2 ha la camera integrata?

No, nessuna camera frontale è presente sulla seconda serie di Apple Watch 2.

Apple Watch Series 2 ha maggiore autonomia?

No, stando ai dati riportati da Apple, la seconda serie di Apple Watch 2 offre la stessa autonomia del modello originale. Secondo l’esame delle componenti interne la batteria implementata è di dimensioni e capacità più grandi, ma il maggior amperaggio è destinato alle richieste del sensore GPS.

apple watch series 2 ceramicaEsiste in versione Oro?

No. La gamma denominata Watch Edition, quella che lo scorso anno indicava i modelli in oro, su Apple Watch Series 2 si riferisce alla variante in ceramica, che secondo Apple è ancor più resistente a graffi e danni, rispetto a qualsiasi altra versione di Apple Watch.

Esistono diverse misure di Apple Watch Series 2?

Si, come per il primo Apple Watch, è possibile acquistarlo in versione da 38 oppure 42 mm.

Cosa cambia nel modello Nike+?

Al momento è certo che Apple Watch Series 2 ed Apple Watch Nike+ hanno le stesse caratteristiche hardware. Le differenze evidenti risiedono nel cinturino, traforato nella versione Nike+, adatto certamente agli sportivi e alla corsa e una cassa in alluminio più leggera.

La versione Nike+, inoltre, beneficia di WatchFaces dedicate al fitness, e di complicazioni per tenere sotto controllo i dati del proprio allenamento. Al momento non è dato sapere se queste funzionalità software rimarranno esclusiva di Apple Watch Nike+, o se potranno essere installate anche su Apple Watch Series 1 o Apple Watch originale. Anche il prezzo di Nike+ è identico alla versione base di Apple Watch Series 2, ma sarà rilasciato a ottobre.

apple watch nike plus 800

Dove, quando e a che prezzo posso acquistare Apple Watch Series 2?

Apple Watch Series 2 può essere preordinato già da domani, venerdì 9 settembre, sul sito ufficiale Apple, con le spedizioni previste per venerdì porssimo 16 settembre. I prezzi partono da 439 euro per il modello Sport da 38 mm. A questo indirizzo tutti i prezzi e i modelli disponibili.

apple watch series 2

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui