Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Creative Suite 3 Production, video per professionisti

Creative Suite 3 Production, video per professionisti

A completare il “cerchio” degli ambiti d’interesse per il publishing digitale, Adobe propone anche una CS3 per il video. Si tratta della Creative Suite 3 Production Premium, una soluzione completa e integrata per la post-produzione dedicata ai professionisti del video e della multimedialità .

Adobe Creative Suite 3 Production Premium offre l’integrazione tra tutte le nuove versioni dei prodotti software video, audio e Web di Adobe, in particolare Adobe After Effects CS3 Professional, Adobe Premiere Pro CS3, Adobe Encore CS3, Adobe Photoshop CS3 Extended, Adobe Illustrator CS3, Adobe Flash CS3 Professional e Adobe Soundbooth CS3. I professionisti multimediali e della post-produzione possono contare su un flusso di lavoro multi-piattaforma completo e integrato per creare e distribuire progetti visivamente innovativi destinati a film, trasmissioni televisive, Web, DVD e dispositivi mobili.

Adobe Creative Suite Production Premium supporterà  i sistemi Macintosh basati su processori Intel e le piattaforme Microsoft Windows XP e Windows Vista. Il software è stato ottimizzato in modo da fornire performance ottimali sulle piattaforme Macintosh e Windows più recent, anche se Adobe After Effects è disponibile per Macintosh anche come applicazione Universal Binary.

“Con la soluzione Adobe Creative Suite 3 Production Premium il mercato del video editing ha trovato finalmente una risposta a tutte le proprie esigenze”, ha dichiarato John Loiacono, Senior Vice President of Creative Solutions di Adobe. “Siamo tornati sulla piattaforma Mac con una straordinaria suite multipiattaforma in grado di assicurare nuovi livelli di espressione e produttività  su qualunque media. Con la tecnologia Flash che si sta affermando sempre più come lo standard per la distribuzione di massa di contenuti video su Internet, essendo utilizzata per trasmettere online la programmazione televisiva e distribuire i video di YouTube e MySpace, la nuova suite Adobe Creative Suite 3 Production è all’avanguardia nei flussi di lavoro video e multimediali”.

Integrazione per risultati
di livello professionale

Con le sue applicazioni integrate e le sue utility intuitive, Adobe Creative Suite 3 Production Premium copre l’intero flusso di lavoro di produzione dall’acquisizione fino alla distribuzione dei contenuti. Adobe Premiere Pro CS3 offre funzionalità  avanzate quali il supporto di nuovi formati e il tool Time Remapping per ottimizzare gli effetti in slow motion e a velocità  variabile.

After Effects CS3 include ora la funzione Shape Layers per il disegno e l’animazione di figure vettoriali; il tool Puppet per la trasformazione di immagini bidimensionali in animazioni realistiche e la loro manipolazione; e il tool Brainstorm per generare e pre-visualizzare in maniera interattiva variazioni di animazioni.

Per quanto concerne l’audio, Soundbooth CS3 offre agli utenti la possibilità  di creare colonne sonore di qualità  professionale per le loro produzioni. Grazie al nuovo supporto dei layer video incorporato in Photoshop CS3 Extended, i professionisti possono effettuare facilmente operazioni di editing, colorazione e clonazione da un fotogramma all’altro e quindi esportare i contenuti nei formati video standard. La nuova funzione Document Profile per il video di Illustrator CS3 consente il cropping della grafica nelle dimensioni e nei rapporti corretti per il video.

La suite Production Premium incorpora Flash CS3 Professional per offrire un workflow trasparente rispetto ad After Effects ed Encore in modo tale da permettere la pubblicazione dei progetti sul Web attraverso flussi di lavoro ottimizzati. Adobe Dynamic Link elimina la fase di rendering per l’interscambio di media tra Adobe Premiere Pro CS3, After Effects CS3 e Encore DVD CS3, mentre la funzione Clip Notes permette a produttori e revisori di inserire direttamente nelle clip commenti in formato Adobe PDF legati a time-code specifici allo scopo di velocizzare il processo di verifica. Tra le novità  caratteristiche dell’edition Adobe Creative Suite 3 Production Premium figurano Adobe OnLocation CS3 per la registrazione direct-to-disk e il monitoraggio, e il software Adobe Ultra CS3 per il chroma-key. Il nuovo Adobe OnLocation CS3 permette di risparmiare tempo grazie alle funzioni di registrazione direct-to-disk e monitoraggio, offrendo la possibilità  di lavorare on site con superiori livelli di qualità . Sia Adobe OnLocation CS3 che Adobe Ultra CS3 supportano unicamente i sistemi Windows.

Distribuzione multi-formato
in qualunque luogo

Adobe Creative Suite 3 Production Premium offre ai creativi la possibilità  di acquisire e distribuire contenuti in un’ampia gamma di formati. OnLocation CS3 permette di registrare direttamente su disco nei formati DV e HDV, facilmente accessibili con Adobe Premiere Pro CS3 per un workflow editoriale ottimizzato, e supporta i formati HD, SD e HDV. Adobe Encore DVD CS3 offre la possibilità  di effettuare l’authoring e la distribuzione di titoli professionali nel formato standard DVD e su dischi ad alta definizione Blu-Ray. Flash CS3 Professional permette di esportare i progetti video sul Web nel formato .flv e, grazie ad Adobe Media Encoder, può esportare contenuti video per cellulari, iPod e altri dispositivi.

Prezzi e disponibilità 
Le consegne di Adobe Creative Suite 3 Production Premium e Design Standard inizieranno nel terzo trimestre del 2007 per i clienti di tutto il mondo attraverso i rivenditori Adobe autorizzati e su Adobe Store all’indirizzo: www.adobe.com/store. Il prezzo suggerito al pubblico del software Adobe Creative Suite 3 Production Premium è di 2.199 euro. Per i clienti Adobe sono previste numerose opzioni di upgrade. Per informazioni dettagliate su funzionalità , upgrade, prezzi e versioni internazionali è possibile visitare l’indirizzo: www.adobe.com/it/creativesuite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità