Home Macity AggiornaMac Crescono le viste di Os X 10.9 nei log di alcuni siti,...

Crescono le viste di Os X 10.9 nei log di alcuni siti, annuncio imminente?

Sembra intensificarsi lo sforzo prodotto da Apple per portare Os X verso la versione 10.9. A dirlo sarebbero le visite che alcuni siti americani hanno ricevuto da macchine che, almeno apparentemente, usano la nuova e non ancora annunciata versione del sistema operativo.

È in particolare Apple Insider a segnalare un incremento avvenuto nei giorni scorsi del numero di Mac che dicono di usare il successore di Mountain Lion. I primi accessi si sarebbero verificati a novembre restando molto bassi; successivamente il numero di click è andato rapidamente crescendo per poi assestarsi verso fine mese fine gennaio nell’ordine delle migliaia di pagine viste.

Il fatto che Apple stia sviluppando Os X 10.9 non appare certo una grande novità. Da qualche anno Cupertino sembra avere intrapreso un ciclo annuale di rinnovo del sistema operativo desktop, in parallelo con quello per il mobile, una strategia che permette di condividere e spingere funzionalità e servizi in comune. Nel corso degli ultimi due cicli Os X è stato rilasciato in estate, mentre iOS è arrivato in autunno e potrebbe essere così anche in questa occasione. Nel caso davvero Apple sia già passata a sviluppare e testate massicciamente, anche se internamente, Os X 10.9 e la tabella di marcia dovesse seguire quella della scorsa estate, l’annuncio pubblico della nuova versione potrebbe essere imminente. Lo scorso anno Mountain Lion venne reso pubblico il 16 febbraio con il lancio di una pagina Internet che ne presentava alcune caratteristiche, un passo che preludeva al rilascio delle prime beta per gli sviluppatori.

Ovviamente è possibile che i Mac che visitano Apple Insider usino un altro sistema operativo e che sia stato modificato lo user agent (cosa che è accaduta, a quanto pare, con iOS 7 che in realtà è una particolare versione di jailbreak), ma il numero di click sembra troppo elevato per essere frutto di un simile evento.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui