HomeiOSil mio iPhoneCronologia acquisti, verifica tutte le app e contenuti comprati su iPhone e...

Cronologia acquisti, verifica tutte le app e contenuti comprati su iPhone e iPad

Dare un’occhiata alla cronologia acquisti sui negozi digitali di Apple può tornare utile per svariate ragioni: fino a oggi però era possibile farlo solo dal computer e con iTunes, ora invece lo possiamo fare sempre e ovunque direttamente da iPhone e iPad.

L’indicazione arriva direttamente da Apple tramite una pagina di supporto. Dobbiamo aprire Impostazioni, effettuare un tap in alto in corrispondenza del nostro nome e poi scegliere la voce iTunes e App Store. Senza scorrere la pagina, effettuare un tap ancora una volta in alto dove è mostrato il nostro Apple ID e l’indirizzo email associato: nella finestra che comprare dobbiamo scegliere Visualizzare ID Apple: finalmente in questa pagina basta scorrere un po’ in basso per trovare e selezionare la Cronologia acquisti.

cronologia acquisti 5
Quando entriamo in questa sezione vengono mostrati di default tutti gli acquisti, anche gratuiti, effettuati negli ultimi 90 giorni. Basta un clic su un elemento per mostrarne tutti i dettagli, incluso il dispositivo utilizzato e la possibilità di richiedere nuovamente l’invio della mail con la fattura relativa. È anche possibile accedere agli archivi storici dei nostri acquisti sui negozi digitali di Cupertino: basta un tap sulla voce Ultimi 90 giorni e poi scegliere il periodo desiderato: nel nostro caso è possibile risalire fino agli albori di App Store nel 2008.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial