Crucial, update firmware per l’unità SSD M550

Disponibile un aggiornamento firmware per le unità SSD M550 di Crucial. L'update è opzionale (non è fondamentale installarlo) ma il produttore evidenzia vari problemi risolti che migliorano la stabilità e le performance.

Crucial ha rilasciato un aggiornamento firmware per le unità SSD M550. L’update è opzionale (non è fondamentale installarlo) ma il produttore evidenzia vari problemi risolti che a suo dire migliorano la stabilità, le performance, i tempi di risposta nella lettura dello stato SMART e altro ancora. Il firmware è disponibile per Mac e PC ed arriva solo sotto forma di file-immagine utilizzabile per creare un CD o simile per un sistema avviabile).

L’immagine-disco può essere masterizzata su un CD trascinando il file “M550_SED_UPDATE_MU02_BOOTABLE.ISO” nel pannello della sezione a sinistra della finestra Utility Disco. Dopo aver selezionato il file ISO, basta fare click sull’icona “Masterizza” e attendere il completamento dell’operazione. Al termine sarà possibile avviare il Mac usando il CD/DVD in questione tenendo premuto il tasto Alt all’avvio.

La procedura per l’update non è facilissima da portare a termine ma se ve la sentite, come sempre, prima di procedere con il download e l’installazione del firmware, è consigliabile eseguire un backup (in caso di problemi avrete la certezza di avere da qualche parte i dati).

M550

Aggiornamento in corso...
Aggiornamento in corso…