Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cube Koala, un puzzle gratis che farà letteralmente girare la testa su iOS

Cube Koala, un puzzle gratis che farà letteralmente girare la testa su iOS

Cube Koala è l’ennesimo sforzo del team HappyMagenta, team che è solito portare in App Store titoli estremamente semplici nelle meccaniche, ma piuttosto divertenti e con un grado di sfida non indifferente, comunque ben calibrato e in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo per molte ore. Soprattutto con Cube Koala, che propone 60 livelli da rigiocare più volte fino al raggiungimento del perfect score.

Come suggerisce lo stesso titolo, in Cube Koala il giocatore avrà il compito di guidare un piccolo cubetto per stage pieni zeppi di insidie ed ostacoli. Il piccolo animaletto a schermo, però, dato le sue forme geometriche squadrate, non è grado di camminare, né di correre o saltare. E così, l’unica cosa che resta da fare è quella di far ruotare a 360° i vari stage, per sfruttare la gravità e indirizzare il Koala verso l’uscita. A differenza di quanto si potrebbe immaginare, per ruotare lo stage non sarà necessario ruotare il dispositivo; Cube Koala, infatti, non utilizza il tilt control, bensì tasti virtuali a schermo molto più confortevoli. L’idea di dover girare continuamente iPhone o iPad per gestire il movimento del personaggio, poteva certamente non risultare vincente, perché avrebbe creato difficoltà al giocatore, soprattutto nei livelli più difficili, dove è necessario mantenere un controllo totale sugli ostacoli.

E così, due grandi tasti virtuali a schermo permetteranno di ruotare lo stage in senso orario e antiorario. Attraverso rapidi tap, dunque, si potrà far scivolare il protagonista in qualsiasi direzione desiderata. Ovviamente, si dovrà cercare in tutti i modi di evitare impatti con gli elementi di disturbo, dato che sarà sufficiente un singolo scontro per cadere nel più classico dei game over. Il titolo è gratuito, ma permette di acquistare sin da subito tutti i livelli di gioco, attraverso il classico esborso di 99 centesimi, come acquisto in-app. Questo servirà anche a rimuovere gli annunci pubblicitari, ma non è assolutamente necessario per godere a pieno del prodotto, che pertanto rimane fruibile anche in modo del tutto gratuito. Anzi, è sicuramente più divertente sbloccare i livelli con il sudore della fronte, ossia guadagnando stelle durante le sessioni di gioco, che non mettendo mano al portafogli.

Cube Koala è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da qui.

cube koala

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità