Home Macity Curiosità Cucibottone, il kit italiano per cucire bottoni in meno di 1 minuto

Cucibottone, il kit italiano per cucire bottoni in meno di 1 minuto

Cucibottone è una geniale idea di un italiano che risolve per sempre il problema dei bottoni che si staccano e vanno persi. In questa sfortunata evenienza, che può accadere durante un viaggio di lavoro o prima di un appuntamento importante, anche chi non ha mai cucito prima in vita sua, può rimediare applicando al volo un bottone in meno di 1 minuto. Cucibottone sostituisce bottone, filo e ago con un unico prodotto che in realtà è il risultato della fusione tra il bottone stesso e una fascetta di plastica simile a quella impiegata per fissare i cavi elettrici.

Basta infilare Cucibottone al posto del bottone mancante, far passare la fascetta annessa una o più volte a seconda del numero dei fori, infine rimuovere la fascetta in eccesso. La semplice e veloce procedura è mostrata nel video che riportiamo in calce in questo articolo: richiede pochi secondi ed è alla portata di chiunque, anche chi non ha mai armeggiato con ago e filo.

Per adattarsi a tutti i capi e alla maggior parte dei bottoni, Cucibottone sarà realizzato in 4 colori diversi e tre modelli, per bottoni con 2 o 4 fori e anche quelli con gambo. Oltre ad essere un progetto italiano Cucibottone è interamente realizzato con plastiche riciclate, dettaglio che contribuisce all’ecosostenibilità del progetto e permette agli utenti di averne sempre uno con sé, anche durante i viaggi in aereo nel bagaglio a mano. L’idea di Cucibottone è venuta a Fulvio Buonavoglia, inventore di Bergamo, che durante il servizio militare si è trovato a dover sostituire un bottone mancante sulla divisa avendo a disposizione solamente una fascetta per installazioni elettriche. Per far partire la produzione occorre un capitale di 16mila sterline, circa 22mila euro: è possibile contribuire su Kickstarter con offerte che partono da solo 3 sterline, circa 4 euro, oppure con 12 sterline, circa 17 euro per ottenere 30 Cucibottone bianchi e 20 blu.

cucibottone 620 1

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui