fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo 10 scorciatoie per le cuffie iPhone e iPad: usatele anche per selfie...

10 scorciatoie per le cuffie iPhone e iPad: usatele anche per selfie e video

Pochi lo sanno, ma ci sono delle scorciatoie che potete percorrere usando i tasti delle cuffie Apple per usare al meglio i dispositivi touch della Mela senza ricorrere ai controlli. La cosa non è nuova, ma probabilmente diversi nostri lettori, specialmente quelli arrivati più di recente alla piattaforma, potrebbero non sapere che questo accessorio è un vero e proprio piccolo telecomando che offre almeno 10 differenti modi per interagire con iPhone, iPad o iPad Touch, per sfruttare al meglio gli auricolari, per riprodurre musica, ma anche per rispondere alle chiamate, richiamare l’assistente vocale e persino per scattare selfie

  1. In riproduzione è possibile mettere in pausa la canzone, o riprenderla dal punto esatto di sospensione, semplicemente premendo il pulsante centrale del piccolo remote control.
  2. È possibile utilizzare la funzione di avanzamento rapido attraverso due tocchi in sequenza sul pulsante del remote control, mantenendo la pressione del dito sul secondo tocco.cuffie iphone
  3. Per riavvolgere un brano, invece, è necessario toccare tre volte il pulsante centrale e mantenere la pressione del dito proprio sul terzo e ultimo tocco.
  4. Un doppio tap senza mantenere la pressione del dito sul pulsante, invece, permetterà di passare al brano successivo.
  5. Per tornare al brano precedente, invece, saranno necessari tre tocchi in rapida sequenza del pulsante centrale.
  6. Gli auricolari non servono solo per controllare la riproduzione musicale, ma anche, , se avete un dispostivo compatibile con questa funzione, per rispondere e agganciare una chiamata. A tal fine, basta un semplice tocco del pulsante del remote control, quando si ha una chiamata in arrivo.
  7. Per ignorare una chiamata in arrivo, invece, è necessario mantenere la pressione del dito sul pulsante. A questo punto, un segnale acustico riprodotto in cuffia confermerà che la chiamata è stata rinviata alla segreteria telefonica.
  8. Se si riceve una chiamata mentre si è già in conversazione telefonica il tasto centrale delle cuffie permetterà di passare da una telefonata all’altra.
  9. Se siete amanti dei selfie e delle foto in generale, il pulsante volume su delle cuffie permette di scattare foto senza toccare i pulsanti sul dispositivo iOS. Basterà premere il tasto “+” quando l’app fotocamera è aperta. Potete anche riprendere video (sempre usando il tasto “+”) e mettere in pausa la registrazione, usando il tasto play-pausa
  10. Per i possessori di un iPhone 4s o successivo, sarà possibile richiamare Siri mantenendo a lungo la pressione sul pulsante del remote control.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui