Custodia iPhone 8 con Touch ID posteriore o è logo della Mela?

La foto di una custodia iPhone 8 fa il giro del web, prevedendo ritagli un po' troppo generosi per Touch ID e fotocamere posteriori. Verità o un abbaglio del produttore?

Continua il toto iPhone 8, anche se attualmente sono tanti i rapporti contrastanti. Dopo le numerose indiscrezioni sulla possibilità che il Touch ID fosse integrato al di sotto del display, arriva la voce di senso contrario: una cover mostrerebbe il foro per il sensore posto sul retro, oltre a quello per la fotocamera, più grande del previsto. La foto in calce.

A mostrare le immagini di questo presunto case è il sito olandese Techtastic. Sulla parte posteriore risulta ben visibile un ritaglio di forma circolare, posto al centro della scocca posteriore, mentre il foro  in alto, in linea verticale, sarebbe riservato al doppio modulo fotografico. A giudicare dal un piccolo cartoncino inserito all’interno della cover, il produttore avrebbe applicato il ritaglio posteriore in prossimità del sensore per le impronte digitali. Molto probabilmente, però, si è trattato solo di un errore.

E’ possibile, infatti, che il produttore della cover abbia mal interpretato lo schema di produzione fornitogli, scambiando il “foro” per il logo della Mela, con un altro deputato al Touch ID. A questa conclusione si giunge guardando le dimensioni del foto stesso, che sembrano davvero troppo grandi per ospitare un sensore di impronte digitali circolare. Su tutti gli altri smartphone che adottano tale soluzione, infatti, il Touch ID ha dimensioni sensibilmente più ridotte.

La custodia in questione suscita comunque interesse per un altro particolare, e precisamente quello relativo al foro per la fotocamera:: sembra, anche in questo caso, che le dimensioni non rispettino le indiscrezioni precedenti. Stando a questa nuova cover, infatti, gli obiettivi di iPhone 8 potrebbero avere una dimensione molto più grande del previsto. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che Apple abbia deciso di inserire, tra i due sensori, oltre al flash, anche un microfono.

Insomma, sembra che il produttore di questo case abbia abbondato in molti ritagli, con misure che, in realtà, non sono state mai prese in esame dai rumor fino ad ora apparsi in rete.

custodia iphone 8