fbpx
HomeiPadiaiPad AccessoriRecensione Custodia Snugg iPad Pro, per chi punta alla produttività

Recensione Custodia Snugg iPad Pro, per chi punta alla produttività

Il grande tablet di Appe nasce già con alcuni accessori di protezione dedicati con il marchio della mela ma già dalle prime settimane si sono affacciate sul mercato diverse opzioni di terze parti con idee originali o con la replica in grande formato di soluzioni già viste per gli iPad più piccoli. È il caso della custodia Snugg che prendiamo in esame e che permette di ospitare iPad Pro e Apple Pencil o una penna touch di terze parti e di posizionare l’insieme nelle classiche angolazioni per la visione di un video o per la stesura di testi grazie ad un elemento a rilievo sul retro.

snugg ipad pro

La confezione

La custodia Snug iPad Pro arriva in una colorata scatola di cartone che ha un foro rotondo per farvi apprezzare il colore e la finitura superficiale in finta pelle. All’interno troviamo il classico riempimento in schiuma che permette di mantenere le forme originali con all’interno una piccola bustina per preservare le condizioni igrometriche dell’insieme.

La finitura esterna è in finta pelle nera e va detto che all’arrivo il prodotto è pressoché esente dal classico “profumo” chimico che caratterizza cover di analoga fattura. All’interno la finitura è in microfibra di colore nero e questo da una parte rende il look coerente e dall’altra evidenzia eventuali particelle di polvere che potreste raccogliere sulle superfici di appoggio specialmente se utilizzate iPad in modalità di scrittura.

Comodissimo è il passante con elastico che finisce sul retro a custodia aperta e ovviamente comodo quello in pelle posizionato sopra la teelecamera per ospitare le  penne touch. Dobbiamo dire che la Apple Pencil entra con fin troppa facilità così come altrettanto facilmente può uscire e pertanto fin da subito abbiamo posizionato una clip sulla matita digitale di Apple per evitare di perderla o di farla cadere (si veda il trucco su questa pagina di Macitynet).

snugg2Al lavoro

Stiamo utilizzando la custodia ormai da più di una settimana come unico “vestito” per il nostro iPad trasportandolo senza borsa tra ufficio, casa, altri uffici proprio perché lo strumento ha rimpiazzato molti degli strumenti non digitali che usavamo in precedenza anche per operazioni di presentazione, disegno e correzione di tavole tecniche, foto etc… La stessa recensione che leggete in questo momento è stata digitata direttamente sulla tastiera di iPad utilizzando l’inclinazione della cover di Snugg.

La custodia si è rivelata molto comoda in molte occasioni anche non lavorative e la decisione di lasciare ampli spazi intorno alla telecamera e al tasto home con Touch ID permettono un facile accesso alle funzioni a “tendina” di iOS 9 e alle sue capacità multitasking.

Conclusioni

Per ottenere un aspetto professionale bisogna in qualche modo cedere a qualche compromesso e nel caso della custodia Snugg la resistenza, la buona protezione e la cover rigida che offrono una grande protezione al vetro frontale fanno crescere il peso del complesso custodia+iPad. Ci è piaciuta la facile accessibilità e la comoda maniglia-passante per lavorare anche senza un piano di appoggio.

Pro

– Facile accesso a pulsanti e prese e speaker
– Buon rapporto prezzo prestazioni
– Buona protezione.

Contro

– Il portapenna richiede una Apple Pencil con Clip
– Aumenta il peso di iPad pro.

Prezzo al pubblico

La custodia è in vendita su Amazon in una moltitudine di colori e trame differenti al prezzo di 29,99 euro spedizione compresa.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial