La custodia wireless per AirPods forse arriva in tempo per Natale

La nuova custodia wireless per AirPods abilitata alla ricarica senza fili potrebbe arrivare entro dicembre e dovrebbe costare quanto il modello attuale

Custodia wireless per AirPods

In merito alla data di lancio e al prezzo della nuova custodia per AirPods non ci sono informazioni ufficiali, ma da qualche minuto queste informazioni sarebbero pervenute da una fonte piuttosto credibile. Sembra che la nuova custodia wireless per AirPods arriverà entro dicembre al prezzo di 69 dollari.

Il sito MacPrime avrebbe infatti ricevuto questi dettagli da Apple Svizzera, secondo la quale il nuovo case con funzionalità wireless presentato nel Keynote Apple di iPhone X del 12 settembre arriverà in Europa entro dicembre.

Custodia wireless per AirPods

Con molta probabilità potremo quindi acquistarne uno per Natale, al prezzo – spiegano – di 69 dollari, praticamente quanto costa oggi farsi sostituire la custodia o acquistarne una seconda in caso di furto o smarrimento. La nuova custodia wireless per AirPods risulta praticamente identica a quella attuale, solo che Apple ha integrato circuiti e ricevitore per abilitare la ricarica a induzione con tecnologia open Qi, la stessa impiegata anche in iPhone 8 e iPhone X. Così per ricaricare la batteria della custodia (e gli auricolari AirPods all’interno) sarà sufficiente appoggiarla su una base di ricarica wireless compatibile. L’unica differenza visibile finora riscontrata tra la custodia AirPods attuale e quella nuova wireless è lo spostamento del LED che indica lo stato della carica: ora è all’interno mentre nella nuova è sempre visibile perché posizionato all’esterno.

Gli utenti di iPhone 8 o iPhone X che desiderano semplificare la ricarica di tutti i propri dispositi Apple potranno acquistare Apple AirPower. La prima base di ricarica è progettata per ricaricare in contemporanea uno dei nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, una compatibilità multi dispositivo che rimarrà esclusiva per la base di Apple e non sarà invece possibile con le basi di altri costruttori. Cupertino ha dichiarato che AirPower arriverà nel 2018, senza precisare però la data esatto di lancio né il prezzo.