Da ABC Production il servizio Graphic to Plate per stampe creative su qualsiasi superficie

L’agenzia di comunicazione ABC Production investe nel reparto dedicato alla lavorazione delle lastre di stampa: il dispositivo laser a 10.000 dpi Computer to Plate (CTP), uno dei pochi installati in Europa, permette di realizzare stampe creative su qualsiasi tipo di superficie

ABC ctp 3

ABC Production ha sorpreso molti dando nuova importanza allo storico reparto Graphic to Plate, ma ha stupito ancora di più la notizia di un fatturato record storico a fine 2014. Graphic to Plate è il nome del reparto dedicato alla produzione di lastre di stampa, ovvero rilievografiche su base acciaio e film con le quali è possibile stampare prodotti sia in metallo sia in plastica, adattabili a differenti forme e formati e trasversale a molte categorie merceologiche.

Il metodo all’avanguardia utilizzato da ABC Production è il CTP (Computer to Plate) che consiste nella diretta incisione della grafica sulle lastre, evitando così il passaggio su pellicola e garantendo un alto grado di precisione e pulizia di stampa. Il CTP Lūscher con laser a 10.000 dpi utilizzato da ABC è uno dei pochi installati in Europa. Questa macchina può incidere ad alta definizione su formati fino a 1130 x 950 mm, mentre dentro un formato 270 x 270 è possibile incidere a registro tra loro fino a 6 lastre di stampa contemporaneamente. Le lastre vengono poi finalizzate con sviluppatrici ad acqua, meno inquinanti rispetto alle sviluppatrici a solvente nonostante mantengano lo stesso standard qualitativo.

La qualità del prodotto è garantita anche dai servizi aggiuntivi che la struttura dell’agenzia è in grado di fornire, tra cui creatività, elaborazione immagini, 3D e packaging. ABC è, infatti, in grado di fornire competenze in ogni fase della realizzazione di una campagna pubblicitaria, offrendo sia soluzioni creative sia la gestione della produzione. Le figure professionali sono costantemente tenute aggiornate sui programmi Adobe grazie ai corsi Èspero (Authorized Training Center), realtà leader in Italia per la didattica di ambito informatico.

ABC ctp 2