Da Apple la clausola anti furbetti per la sostituzione batteria a 29 euro

Chi ha pensato di approfittare della sostituzione batteria a 29 euro di Apple richiedendo più di un intervento deve abbandonare il piano. Nelle nuove note Cupertino precisa che il cambio al prezzo speciale ridotto vale solo una volta per ogni iPhone: i dettagli

sostituire la batteria di iphone

Non era scritto ma era decisamente prevedibile: la sostituzione batteria iPhone a 29 euro può essere effettuata una sola volta per ogni iPhone. Il prezzo speciale ribassato risulta però così conveniente che qualcuno potrebbe aver fantasticato di approfittarne più di una volta, magari per un cambio batteria ora e un altro a fine 2018. Ora però arrivano nuove note di Apple pubblicate nella pagina con il listino prezzi degli interventi di riparazione di iPhone, in cui la multinazionale precisa che la sostituzione batteria a 29 euro vale una sola volta per ogni iPhone.
sostituire la batteria di iphone
Questo significa che una volta sostituita la batteria, per ottenere un secondo intervento al prezzo speciale ridotto è necessario che il terminale non superi i test diagnostici, quindi in presenza di una batteria sostitutiva difettosa o degradata anzitempo. Invece nel caso in cui il test diagnostico venga superato, l’utente può sempre decidere di richiedere la sostituzione della batteria, ma in questo caso verrà applicato il prezzo standard di 89 euro.

Cupertino dichiara che le batterie di iPhone sono progettate per mantenere fino all’80% della capacità originale dopo 500 cicli completi di utilizzo, è questo costituisce molto probabilmente uno dei parametri presi in esame da Apple per valutare lo stato di una batteria. Ricordiamo che il prezzo speciale ridotto per sostituire la batteria di iPhone 6 e modelli superiori, è stato introdotto da Apple insieme alle scuse per non aver comunicato il rallentamento di alcuni terminali via software in presenza di batterie difettose o degradate.

Su questa pagina di Macitynet trovate una guida su come prenotare l’assistenza per la sostituzione della batteria a 29 Euro entro la fine del 2018 per i modelli iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone X.