Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Da McAfee, WaveSecure un antifurto per iPhone

Da McAfee, WaveSecure un antifurto per iPhone

Da McAfee, software house leader nel settore degli antivirus per Pc, arriva WaveSecure, app pensata per essere un vero e proprio antifurto per il proprio iPhone.
Gli utenti potranno effettuare un backup sui server McAfee del contenuto del propri contatti, foto e video, che potranno essere ripristinati, insieme a tutti gli altri dati, su un nuovo dispositivo in caso di furto del proprio. E’ inoltre possibile tracciare la posizione dell’iPhone, sfruttando la risorsa del Gps.

WaveSecure rappresenta un segno eloquente del rinnovato interesse verso il mobile (dopo he per circa dieci anni ha prodotto antivirus per Symbian) del colosso della sicurezza di Santa Clara, che inserito l’app nel suo carnet, dopo l’acquisizione di tenCube, azienda che lo aveva ommercializzato un anno fa. Una mossa che si inserisce in quadro di interesse anche verso altre piattaforme oltre iOs, prima fra tutte Android e che guarda non solo alla lotta ai maleware, ma alla sicurezza a 360°:  «riteniamo questo settore importante – ha spiegato Linda Caetano di McAfee alla stampa – perché, perché inondo i telefonini sono un prolungamento di ciò che noi siamo».

Nei prossimi mesi è ragionevole attendersi, quindi, nuovi e più sofisticati prodotti, che possano essere un offerta in più rispetto ai semplici servizi cloud.
WaveSecure è disponibile per iPhone su App Store a 15,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità