fbpx
Home MacProf Foto Digitale Da Sony due nuovi obiettivi con attacco E per le fotocamere alpha

Da Sony due nuovi obiettivi con attacco E per le fotocamere alpha

La gamma di obiettivi di Sony si arricchisce di due new entry dedicate alle fotocamere Sony alpha e alle videocamere semi-professionali ad attacco E. Il primo è un grandangolo “pancake” E 20 mm F2,8: con una lunghezza focale di circa 20 mm, questo “pancake”, compatto e solido rappresenta un complemento versatile per le fotocamere ad attacco E. L’angolo di visione da 30 mm (equivalente a 35 mm) e l’apertura F2,8, rendono questo obiettivo ideale per un ampio ventaglio di situazioni quotidiane – dagli interni ai paesaggi, dalle strade affollate agli scatti “rubati”. Il contrasto e la risoluzione sono valorizzati da una maggiore nitidezza agli angoli, che soddisferà anche i fotografi più esigenti.

Il super teleobiettivo zoom E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 OSS è dotato di un range d’ingrandimento 11x, ed è ideale per riprendere con le videocamere Full HD con obiettivi intercambiabili ad attacco E. Il power zoom E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 è già in dotazione con il modello NEX-VG30EH. La leva dello zoom è collegata a un interruttore sul corpo dell’obiettivo, che consente di selezionare sei livelli di velocità, per passare da lenti e cambi di prospettiva a ingrandimenti istantanei di sicuro effetto. Nei modelli NEX-VG900, NEX-VG30 e NEX-FS700 (con un aggiornamento firmware) lo zoom può essere controllato direttamente.

Lo stabilizzatore ottico SteadyShot integrato annulla le vibrazioni della fotocamera, consentendo di scattare a mano libera a velocità di otturazione inferiori, senza sfocature. La modalità Active, invece, conferisce maggiore stabilità nelle riprese in movimento, quando lo zoom 11x è impostato sul grandangolo, assicurando risultati a prova di tremolii e interferenze. Pur essendo pensato per i filmati, quest’obiettivo si presta anche alle fotografie (può essere montato sulle fotocamere Sony alpha con obiettivi intercambiabili ad attacco E).

I nuovi obiettivi intercambiabili ad attacco E, per fotocamere e videocamere Sony alpha, saranno disponibili da febbraio (E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 OSS) e marzo (E 20 mm F2,8).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui