Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Toshiba le chiavette USB criptate con tastierino numerico integrato

Da Toshiba le chiavette USB criptate con tastierino numerico integrato

Le nuove chiavette USB criptate lanciate da Toshiba sono progettate per essere super sicure: tutti i dati memorizzati sono crittografati con tecnologia AES a 256 bit rispondente agli standard militari e governativi, inoltre integrano un tastierino numerico per inserire un PIN segreto.

Il funzionamento è semplice e non richiede l’uso o l’installazione di alcun software: sono compatibili con Mac, Windows e Linux. Tutta la gestione della crittografia avviene infatti a livello hardware direttamente all’interno della chiavetta. Prima di collegare al computer le chiavette USB criptate di Toshiba occorre inserire il codice PIN segreto impostato dall’utente: è possibile impostarne due diversi, uno per l’amministratore per l’accesso completo e anche uno diverso per l’utente, se desiderato, magari con profilo di sicurezza diverso. Quando la chiavetta USB viene sbloccata con il codice esatto, basta collegarla alla porta USB per accedere a tutti i dati memorizzati.

Una volta terminato l’uso e rimossa la chiavetta dal computer, i dati vengono nuovamente crittografati. Le chiavette USB criptate sono dotate anche di una protezione Brute Force Hack Defense: se viene inserito per 10 volte un codice sbagliato, tutti i dati memorizzati vengono resi illeggibili. Per il funzionamento del tastierino numerico integrato le chiavette ospitano anche una piccola batteria che viene ricaricata tramite il connettore USB.

Sono progettate e pensate per utenti, società e anche enti governativi che desiderano la massima sicurezza per dati, documenti e file: anche in caso di smarrimento o furto si ha la certezza che i dati non risulteranno accessibili. Sono già disponibili in USA in 4 versioni: da 4 GB a 60 dollari (52 euro), 8 GB a 90 dollari (78 euro), 16 GB a 120 dollari (104 euro) infine da 32 GB a 180 dollari circa 157 euro.

chiavette USB criptate 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità