Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dal 2018 addio alle pubblicità Youtube da 30 secondi che non si possono saltare

Dal 2018 addio alle pubblicità Youtube da 30 secondi che non si possono saltare

Dal 2018 Google smetterà di mostrare agli utenti le fastidiose pubblicità di 30 secondi che non possono essere saltate o ignorate, quelle che devono essere guardate necessariamente dall’inizio alla fine, prima della riproduzione del filmato vero e proprio. E’ quanto si apprende da un rumor diffuso da Campaign, anche se le buone notizie, come sempre, vengono accompagnate da altre negative.

Naturalmente, Youtube non smetterà di mostrare pubblicità prima dei video, ma si concentrerà sulle modalità di annunci che meglio funzionano, sia per gli inserzionisti, che per gli utenti, fruitori finali dei contenuti multimediali offerti. Ed allora, gli annunci forzati da 30 secondi saranno sostituiti da mini spot da 6 secondi, che non sarà comunque possibile bypassare. Inoltre, rimarranno intatte le pubblicità da 20 secondi, sempre forzate, così come è possibile che Google introduca spot di altra durata, che non potranno essere comunque saltate.

YouTube

Queste mosse da parte di Google potrebbero non piacere agli inserzionisti, ma è un passo nella giusta direzione, almeno per mantenere viva la volontà degli utenti di apprezzare i contenuti video, che rappresentano il fulcro principale dell’esperienza di YouTube. Attualmente, l’unico modo per fruire del tubo senza annunci pubblicitari è la sottoscrizione del servizio Youtube Red, non disponibile nel nostro paese, che ha comunque un costo di 9,99 dollari al mese.

Ad ogni modo, la strada dei cambiamenti pubblicitari è ancora lunga, dato che per tutto il 2017 Google continuerà con l’attuale linea di spot pubblicitari. Di seguito, un breve filmato di 6 secondi, che può già offrire un’idea di quali saranno i nuovi mini spot ad inizio video, che non sarà possibile saltare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità