Home Macity Futuroscopio Dal prossimo 25 aprile Nokia diventerà Microsoft Mobile

Dal prossimo 25 aprile Nokia diventerà Microsoft Mobile

Con la conclusione dell’affare Microsoft Nokia, ufficialmente definita il prossimo 25 aprile, la divisione dei dispositivi mobili di Nokia cambierà nome è acquisirà quello di Microsoft Mobile, almeno per quanto riguarda i documenti ufficiali e legali.

In una lettera ottenuta da NokiaPowerUser, inviata da Nokia per i suoi fornitori, Microsoft cambierà il nome “Nokia” in “Microsoft Mobile”: “Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oy. Microsoft Mobile Oy è il nome del soggetto giuridico che deve essere utilizzato per gli partita IVA e per l’emissione delle fatture”.

La lettera osserva inoltre che tutti gli accordi esistenti con partner di Nokia e fornitori resteranno in vigore anche dopo l’accordo in chiusura venerdì. Mentre Microsoft prenderà il controllo di dispositivi e servizi business di Nokia con Microsoft Mobile, non è chiaro se l’azienda abbia deciso di continuare a fare uso dl marchio del brand di Nokia o se provvederà a imbastire un strategia di rebrand legata a Microsoft Mobile, che potrebbe in futuro portarci davanti a dispositivi come un eventuale Microsoft Lumia.

Nokia come azienda continuerà ad esistere attraverso il suo portafoglio di brevetti (non è incluso nella acquisizione di Microsoft) e attraverso alcuni dei suoi servizi, come Nokia Here. Sarà infine interessante osservare il destino dei telefoni Android di Nokia, i Nokia X presentati lo scorso febbraio con qualche disappunto da parte di Microsoft.

Microsoft e Nokia ballmer

 

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui