fbpx
HomeHi-TechMobile e NotebookDalla giapponese Frontier un portatile più piccolo e leggero dell'Air

Dalla giapponese Frontier un portatile più piccolo e leggero dell’Air

Pesa 1247 grammi e integra uno schermo da 12,1 pollici monta però un processore Intel A110 che funziona a 800 MHz e con bus di comunicazione da 400 MHz, una CPU che per caratteristiche e prestazioni è solitamente integrata negli Ultra Mobile PC, conosciuti con la sigla UMPC.

Di poco più leggero di MacBook Air, il sistema Frontier FRLN non è sottile come il piccolo di Cupertino, ma dalla sua vanta una resistenza del telaio fino a 120 chilogrammi e impermeabilità  contro acqua e spruzzi.
Si tratta di caratteristiche tipiche dei computer “rugged” vale a dire resistenti e blindati, che possono lavorare in ogni ambiente e condizione, in grado di di sopportare senza problemi urti e incidenti che possono capitare anche nella vita di tutti i giorni.

La piccola batteria di serie è in grado di alimentare il sistema per circa 4 ore e mezza, questo secondo le dichiarazioni del costruttore. Funziona grazie a Windows XP inoltre integra 1 GB di memoria RAM e un disco fisso da 80 GB. Grazie alla batteria maggiorata opzionale è possibile portare l’autonomia fino a oltre otto ore.

Sarà  distribuito in Giappone entro il mese di marzo al prezzo di circa 1.290 dollari ma, da quanto risulta, non è prevista una distribuzione ufficiale per gli Stati Uniti né tanto meno in Europa.

A questo link di Google troviamo il sito del costruttore tradotto con i servizi di Google.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial