Dalle cover ai dispositivi hi-tech: ecco gli accessori di Apple Watch

Cover, custodie di lusso, supporti funzionali e dispositivi hi-tech: ecco la selezione di Macitynet dei primi accessori di Apple Watch già disponibili, inclusi quelli più interessanti presentati con campagne di finanziamento online

Dai cinturini di ricambio alle custodie di lusso, passando per misuratori della pressione, cover antiurto e ultraresistenti e lampade colorate da controllare con un tap: si stanno moltiplicando sul mercato gli accessori per Apple Watch. Alcuni prodotti sono utili per la gestione dello smartwatch di Cupertino, altri invece sono dei gadget interessanti che consentiranno all’utente di sfruttrare al meglio alcune funzioni di Apple Watch. Macitynet presenta di seguito alcuni accessori per il primo smartwatch Apple già disponibili sul mercato e anche quelli più interessanti presentati attraverso campagne di finanziamento online.

1. Il Bumper di ActionProof
Chi vuole proteggere la cassa di Apple Watch da 42 mm, i bordi e il display, c’è il Bumper di Action Proof. Aggiunge uno spessore importante, ma lascia il completo accesso a speaker, microfono, pulsante laterale e sensori di contatto con il polso. Lanciato su una campagna di Indiegogo, ora chiusa, costa 29 dollari.

2. La cover in metallo di Spigen
Cover in metallo disponibile in diversi colori, tra cui oro champagne, che protegge la versione di Apple Watch con cassa da 42mm. Il costo è di circa 20 dollari. Sempre Spigen propone una cover in diversi colori, dal valore di 15 dollari, che offre una protezione minore ma che rende meno appariscente la presenza di una custodia per la cassa dell’orologio.

Apple-Watch2-480x417

3. LunaTik Epik, la cover con cinturino
Disegnato da Scott Wilson, arriverà sul mercato attraverso una campagna di Kickstarter la cover LunaTik Epik per Apple Watch, con case in alluminio e cinturino in silicone comprensiva di protezione per tasto laterale e Corona Digitale. Dovrebbe essere una semplice custodia antiurto, ma adatta anche alle situazioni più estreme: non teme la neve, il ghiaccio e renderà tranquilli coloro che desiderano utilizzare Apple Watch per sport estremi ma non vogliono rischiare di scalfirne il vetro.

Apple-Watch3-640x672

4. Pellicola protettiva
Su Amazon sono disponibili pellicole protettive per Apple Watch di diversi tipi. Si tratta di pellicole di vetro temperato che hanno una buona resa a fronte di un ingombro davvero limitato e che si possono acquistare sul più grande negozio online con una spesa minima di circa 5 euro.

5. Charging Dock Stand per Apple Watch e iPhone
Niutop ha presentato un supporto in legno di bambù per ricaricare Apple Watch e iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Basterà posizionare sullo stand Apple Watch e iPhone e connetterlo ai caricatori. Lo stand aiuterà a mantenere ordinati i cavi per la ricarica sulla scrivania o sul comodino. In vendita su Amazon a partire da 17,99 euro.

 71uQQdgtZlL._SL1500_

6. TwitFish: stand per Apple Watch
Stand minimal ed economico, disponibile in quattro colorazioni diverse, su cui si può appoggiare Apple Watch durante la ricarica. Un accessorio utile e comodo per il comodino e per la scrivania, su cui si potrà tenere al sicuro il proprio smartwatch marchiato Mela morsicata. Dotato di piedini in gomma antiscivolo. Su Amazon si può acquistare a partire da 16,99 euro, con spedizione gratuita.

61otHZBVdCL._SL1300_

7. Supporto per il manubrio di bici e moto
Si chiama CyClip ed è un supporto che consente di agganciare Apple Watch al manubrio della moto o della bicicletta. E’ semplicissimo da agganciare, solido e dal design elegante. Per ora è stata lanciata la campagna su Kickstarter.

-1