Data di uscita e prezzo Playstation 5: novembre 2020 a 499 dollari?

Ecco la presunta dada di uscita Playstation 5 e il prezzo di listino: atteso un boom delle vendite nei prime due anni.

Data di uscita Playstation 5: a novembre 202 a 499 dollari?

Sony ha già confermato di essere al lavoro sulla sua prossima console di nuova generazione, che prenderà il nome di Playstation 5. La società ha anche ammesso che la piattaforma non sarà rilasciata prima del prossimo anno, mentre un nuovo rapporto fornirebbe la data di lancio esatta e il prezzo di listino. Ecco la data di uscita Playstation 5.

Playstation 5 potrebbe essere rilasciata a novembre 2020, ad un prezzo di partenza di 499 dollari. E’ l’analista Sony Hideki Yasuda a prevedere il lancio della console di prossima generazione per la fine del prossimo anno.

Data di uscita Playstation 5: a novembre 202 a 499 dollari?

L’analista prevede anche un forte inizio per la PlayStation 5 non appena arriverà sugli scaffali, con previsioni di vendita per sei milioni di unità nel primo anno di vita, per arrivare a 15 milioni di unità nel secondo anno.

Sony ha visto un notevole successo con PlayStation 4 ed è naturale che le aspettative per la prossima console siano particolarmente alte, con previsioni anche migliori rispetto al passato.

Al momento non si hanno certezze su PS5, ma i rapporti passati indicano la presenza di una CPU AMD Ryzen con otto core basata sulla nuova architettura proprietaria Zen 2 di Sony a 7nm. La CPU dovrebbe essere affiancata da una scheda Radeon GPU, mentre la memoria integrata sarà una SSD, e a livello audio una tecnologia audio 3D personalizzata.