Data iOS 8: download dal 17 settembre, Golden Master già disponibile

La data iOs 8 è adesso ufficiale: il nuovo sistema operativo mobile di Apple sarà disponibile a partire dal 17 settembre, mentre la Golden Master è già scaricabile per gli sviluppatori.

iOS 8 Beta 6

L’evento dedicato da Apple alla presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch si è appena concluso; tra le notizie, quella della data iOS 8, che sarà disponibile dal 17 settembre prossimo, compatibile con iPhone 4s, iPhone 5 e 5S, iPhone 5c, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad con Retina Display, iPad Air, iPad Mini e iPad mini con Display Retina. Da subito, invece, disponibile la versione

Il nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 8 fu annunciato durante la WWDC 14 scorsa, dove vennero svelate interessanti novità, come l’applicazione Salute,  oltre a innumerevoli novità al reparto messaggi e foto. Tra le tante sorprese del nuovo iOS 8 non occorre dimenticare il supporto alle tastiere terze parti, che permetterà agli utenti di installare keyboard più veloci, come Swiftkey e Flesky, già note agli utenti Android.

Apple non ha specificato in quali paesi sarà disponibile iOS 8 il 17 settembre, ragion per la quale è possibile affermare che il lancio avverrà contemporaneamente in tutto il mondo. Appuntamento, dunque, per il download di iOS 8 in Italia il prossimo 17 settembre.

data ios 8