Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Data Usage, su iOS mai più sorprese sul consumo dei dati via mobile

Data Usage, su iOS mai più sorprese sul consumo dei dati via mobile

Se il vostro timore è quello di consumare il vostro piano dati in men che non si dica, Data Usage è l’applicazione ideale per i vostri dispositivi iOS dotati di connessione dati mobile.

Tramite una comoda interfaccia con Data Usage sarà possibile tenere sempre d’occhio la quantità di dati consumati durante le sessioni di navigazione su rete mobile, una funzionalità forse poco interessante quando ci troviamo in Italia, vista la disponibilità delle ormai affermate tariffe “flat”, ma praticamente fondamentale all’estero, quando spesso la disponibilità dei dati è molti limitata e sgarrare può portare a prosciugare in maniera allarmante il credito residuo, ritrovandosi a secco dopo pochi secondi.

Data Usage continuerà a monitorare il consumo in background, separando i dati sfruttati via rete mobile da quelli via Wi-Fi. Sarà poi possibile impostare un limite di consumo superato il quale arriverà una notifica per l’utente, che potrà poi agire di conseguenza. Chiudono le funzionalità gli interessanti grafici e statistiche che aiutano meglio comprendere l’uso quotidiano del proprio dispositivo iOS.

Data Usage è compatibile con compatibile con iPhone, iPod e iPad, richiede iOS 6 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Al momento la app può essere scaricata gratuitamente seguendo questo link diretto, ma meglio affrettarsi: l’offerta potrebbe durare ancora poche ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità