fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple, nuova pagina sul sito ufficiale per rinvigorire l'immagine di iPhone

Apple, nuova pagina sul sito ufficiale per rinvigorire l’immagine di iPhone

C’è iPhone. E poi c’è tutto il resto. Che cosa rende un iPhone differente dagli altri? Forse è che ti permette di fare tante cose. O che ti permette di fare tante cose così facilmente. Queste sono due ragioni per cui i proprietari di iPhone dicono di amare il loro iPhone. Ma ce ne sono molte altre ancora.

Così inizia la pagina, tutta nuova, che elenca tutta una serie di ragioni per cui iPhone è migliore di quanto offre la concorrenza, con dei riferimenti indiretti evidenti alla concorrenza Android. Il testo è stato messo on line oggi, a poche ore dal fresco lancio del nuovo Samsung Galaxy S4, certo non una coincidenza ma una scelta precisa per contrastare l’avversario del suo cellulare.

 Lo “spot” intitolato “Why iPhone”, “Perchè iPhone”, elenca le ragioni per cui “iPhone è unico” usando  rgli studi di J.D. Power and Associates che da sempre pongono il cellulare della Mela al primo posto nella soddisfazione dei clienti; vengono esaltati i dettagli di produzione, i materiali e le rifiniture del telefono.

Apple punta l’attenzione su tutte le caratteristiche del suo iPhone e soprattutto sui vantaggi: il Retina display viene descritto come il “miglior schermo al mondo” (nonostante in termini di densità di pixel sia stato già abbondantemente superato dalla concorrenza); il processore viene definito potente ma non avido di energia, così come la batteria, sufficientemente capiente da garantire buona autonomia ma contenuta per privilegiare il design.

Si ricorda come la fotocamere di iPhone sia la più polare su Flickr e l’accento è posto sulla qualità dei risultati e non sul numero dei pixel. Non mancano infine i riferimenti a Siri, iCloud, ll servizio clienti, la connettività 3G e il valore aggiunto di iOS.

L’attacco più diretto alla concorrenza arriva però sul capitolo app, dove Apple pigia l’acceleratore sulla sicurezza e la fruibilità del suo App Store, ricordando che “altre piattaforme mobili hanno una miriade di opzioni su store frammentati, con conseguenti problemi di disponibilità, frustrazione degli sviluppatori e rischi per la sicurezza”.

La scelta strategica di Apple, evidenzia un passo non da trascurare da parte della Mela, che forse per la prima volta decide di dedicare uno spazio aggiuntivo – i cui rimandi sul sito ufficiale sono molteplici – per rinvigorire l’immagine del suo cellulare, probabilmente consapevole della distanza che separa i potenziali acquirenti dal rilascio del prossimo modello di iPhone.

Ricordiamo infatti che iPhone 5 è ormai un cellulare vecchio di 6 mesi, che potrebbe iniziare a patire la mancanza dell’effetto novità, logorato dall’arrivo sul mercato di diversi nuovi dispositivi, primo fra tutti il nuovo Samsung Galaxy S4, che si candida a diventare il primo rivale dello smartphone della Mela.

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,254FollowerSegui