Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Day One: il diario personale segreto, più pratico e funzionale su Mac, iPhone e iPad

Day One: il diario personale segreto, più pratico e funzionale su Mac, iPhone e iPad

Con Day One (per iPhone e iPad e per Mac) non abbiamo più scuse per non scrivere oppure, per chi già tiene un diario personale cartaceo, finalmente la possibilità di lasciare carta e penna per usare Mac, iPhone e iPad. Day One include lo strumento calendario con la vista per giorni e mesi insieme alla funzione promemoria in ogni caso non è stato pensato come strumento per gestire attività, impegni e appuntamenti anche se è perfettamente in grado di farlo. Infatti Day One è stato realizzato per fornire all’utente uno strumento ad hoc per scrivere, aggiornare e correggere il proprio diario personale segreto. L’interfaccia è essenziale e permette di inserire un breve pensiero al volo mentre lavoriamo o stiamo facendo altro, utilizzando l’icona presente nella barra dei menu del Mac, oppure per digitare interi paragrafi e post lunghi attraverso l’interfaccia completa.

Con la nuova versione appena introdotta Day One per Mac, iPhone e iPad permette di integrare il testo scritto con foto e immagini, inoltre è stato migliorato lo strumento fondamentale per la sincronizzazione. L’utente può scegliere di scrivere i propri pensieri su Mac, iPhone o iPad e il software si occupa di sincronizzare e salvare tutto grazie ai servizi cloud di Dropbox oppure di iCloud di Apple. Su Mac Day One può essere usato con Moutain Lion, supporta la modalità a pieno schermo ed è anche compatibile con lo schermo Retina dei nuovi MacBook Pro Retina.

L’interfaccia e le funzioni rimangono sostanzialmente identiche per Day One su iOS: qui l’utente può integrare i propri post con la posizione GPS, l’ora e la temperatura. Sia per i computer della Mela che sui dispositivi mobile, Day One permette di impostare una password per bloccare l’accesso al nostro diario: su Mac è anche possibile impostare un tempo massimo dopo di cui il programma richiede la password oppure di bloccare l’app ogni volta che il computer entra in pausa. Con Day One è possibile contrassegnare i nostri post preferiti per recuperarli più rapidamente: per rileggere o correggere i post già inseriti la visuale calendario permette di accedere rapidamente agli scritti selezionando il giorno desiderato.

Numerosi utenti che lo hanno già provato apprezzano le funzioni essenziali ma utili di Day One e molti di questi hanno cominciato a tenere regolarmente un diario digitale personale proprio dopo aver acquistato e installato Day One. In entrambe le versione per Mac e iOS, Day One ha già riscosso diversi riconoscimenti anche da parte dello staff di Apple che l’ha indicata come migliore app su Mac App Store e anche su App Store.

Day One è disponibile per iPhone e iPad a 3,99 euro ed è in offerta a metà prezzo per Mac a 3,99 euro per un periodo limitato di tempo.
Day One per Mac, iPhone e iPadDay One per Mac, iPhone e iPadDay One per Mac, iPhone e iPadDay One per Mac, iPhone e iPadDay One per Mac, iPhone e iPadDay One per Mac, iPhone e iPad
Day One per Mac, iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità