L’app Deezer porta 43 milioni di brani in alta definizione su Mac e PC

Disponibile l'app Deezer per Mac e PC: riproduce i brani preferiti da un catalogo di 43 milioni di canzoni in alta fedeltà, con piani gratuiti e a pagamento per scaricare la musica e ascoltarla offline, contenuti video, sessions e interviste

Deezer

La piattaforma musicale Deezer lancia la sua app per Mac e PC: ora gli utenti abbonati ai piani Premium+, Family e HiFi  possono ascoltare tutto il catalogo musicale di Deezer senza più bisogno di aprire il sito web ufficiale tramite browser. Ricordiamo che Deezer è un servizio musicale alternativo ai più noti Spotify e Apple Music: offre lo streaming on demand di decine di milioni di brani di numerose case discografiche ed etichette indipendenti.

L’applicazione (al momento in beta) consente di scoltare la musica in streaming, ovunque ci troviamo e quando vogliamo. Il sistema “Flow” con la musica preferita e consigli con le novità, impara a conoscere l’utente e i suoi gusti, proponendo un flusso di musica preparata su misura: nel catalogo di Deezer sono disponibili oltre 43 milioni di brani. È possibile scoprire playlist, creare le proprie ed esplorare le raccolte musicali organizzate per genere proposte dagli editor di Deezer.

Deezer per mac e pc

Con l’opzione Premium+ non è necessario essere connesso a Internet per poter ascoltare i brani preferiti: basta scaricarli una volta e ascoltarli offline quando si vuole. Tra le peculiarità del servizio, la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni preferite. È anche possibile visualizzare video esclusivi con interviste e spettacoli dei vari artisti mondiali. Deezer è proposto secondo tre formule: account gratuito con pubblicità, audio standard e altre limitazioni, Premium+ da 9,99 euro al mese con audio di alta qualità accessibile anche offline e Deezer Familiy da 14,99 euro al mese con 6 profili Premium+ e profili bambini.

In questo momento è attiva una promozione che permette di attivare un account Premium+ che consete di pagare i primi tre mesi di abbonamento solo 0,99 euro (anziché 9,99 euro al mese). Deezer è utilizzabile da Mac, PC, smartphone, tablet, TV, ecc. La versione beta della nuova applicazione desktop disponibile per gli utenti Premium+, Family o HiFi richiede un Mac con macOS 10.8 o versioni successive o PC con Windows 7. L’applicazione per Mac si scarica da questo indirizzo, invece su App Store è disponibile la versione per iPhone e iPad.

Deezer è nato nel 2007, quando Daniel Marhely all’età di 23 anni iniziò a lavorare su un progetto che consentisse ai suoi amici di ascoltare tutta la musica che volevano. Lavorando inizialmente dalla sua camera di Parigi, Daniel intuì da subito il potenziale della sua idea e riunì un piccolo gruppo di lavoro. Non passò molto tempo prima che gli investitori e le case discografiche ne compresero il potenziale. Oggi Deezer è disponibile in più di 180 paesi, ha accordi con le major e con numerose etichette indipendenti e vanta uno dei più vasti cataloghi musicali al mondo.

Deezer combina i consigli musicali dei suoi “Deezer Editor”, esperti di musica in tutto il mondo, con un algoritmo “intelligente” proprietario. Tutti possono ascoltare musica illimitata su mobile e su web, mentre gli abbonati a Deezer Premium+ possono avere musica, programmi di intrattenimento e sport, on demand, su tutti i dispositivi, senza interruzioni pubblicitarie e con qualità audio superiore.