Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Monitor Dell 5K: ribassato il prezzo per colpa di iMac Retina 5K

Monitor Dell 5K: ribassato il prezzo per colpa di iMac Retina 5K

Da solo il monitor Dell 5K da 27 pollici potrebbe costare quanto un intero iMac Retina 5K completo. Come a dire che un solo monitor 5K di Dell, per quanto avanzato e di ottima qualità, possa costare più di un iMac potente, un computer tuttofare e versatile che integra al suo interno anche uno schermo 5K di ultima generazione.

Il paradosso in realtà esisterà soltanto sulla carta: il monitor Dell 5K è stato anticipato a settembre per l’arrivo entro la fine di quest’anno al prezzo inizialmente previsto di 2.500 dollari. Il costruttore ha dovuto rivedere i propri piani poco dopo la presentazione e il lancio del nuovo iMac Retina 5K: in Italia è proposto a partire da 2.629 euro ma in USA il prezzo di partenza è esattamente di 2.499 dollari, identico al prezzo previsto per il monitor Dell 5K. Così ancora prima dell’arrivo sul mercato il prodotto rischiava di essere spiazzato dal nuovo iMac Retina. Considerando la presenza di un monitor 5K integrato, il prezzo stabilito da Apple risulta tutt’altro che esorbitante. Dell ha nel frattempo dichiarato che il monitor 5K sarà lanciato ad un prezzo inferiore a 2.000, così come riporta MacBidouille.

Per quanto riguarda il monitor Dell 5K si tratta di un modello dell’apprezzata gamma Dell UltraSharp, monitor professionali con pannelli e caratteristiche di qualità elevata, impiegati spesso anche da videomaker e fotografi professionisti. In particolare il monitor Dell 5K offre una risoluzione di 5.120 x 2.880 pixel, sembra integrerà anche un sistema audio da 16 Watt mentre non è ancora chiaro quale tecnologia di collegamento verrà impietgata, presumibilmente DisplayPort doppia versione 1.2 o 1.3.
monitor dell 5k 1monitor dell 5k 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui