Con la linea Denon Music Maniac si amplia la scelta di cuffie per gli appassionati audio sempre alla ricerca della massima qualità senza compromessi, oggi infatti è annunciata la disponibilità ufficiale per il nostro Paese. La serie include tre modelli tutti realizzati con le ultime tecnologie Denon, a partire dalle cuffie Denon AH-MM200, modello base facile da trasportare grazie ai padiglioni ellittici realizzati in fibra di vetro rinforzata, ruotabili. Materiale simile alla ceramica al tatto, limita le risonanze offrendo allo stesso tempo elevata rigidità e leggerezza.
Integra driver da 30 mm realizzati con tecnologia Denon per il diaframma a triplo strato e magneti al neodimio, in grado di offrire elevata gamma dinamica e ampia risposta in frequenza. Nella confezione è inclusa la custodia per il trasporto e due cavi scollegabili OFC (Oxygen Free Copper) con connettore placcato in oro. Un filo integra microfono e pulsanti per gestire funzioni e anche telefonate con iPhone e iPad, mentre con i dispositivi Android offre solo le funzioni play/pausa e risposta. Il secondo filo invece è più lungo, privo di comandi e microfono, serve per il collegamento con i dispositivi Hi-Fi.
Il modello intermedio Denon AH-MM300 è identico a quello precedente, con padiglioni in fibra di vetro ruotabili, ma integra driver più grandi da 40mm con tecnologia Free Edge per la sospensione degli speaker per offrire una migliore risposta in frequenza. I driver sono realizzati in materiale composito Carbonio/carta e magneti al neodimio. La dotazione è identica al modello precedente a cui si aggiunge l’adattatore da 6,3mm a 3,5mm.
Infine il modello top Denon AH-MM400 con padiglioni più grandi realizzati in legno di noce americano: offre un elevato isolamento passivo dai rumori esterni, tanto che il costruttore dichiara superflua la cancellazione attiva del rumore (non integrata). Le tre nuove cuffie Denon Music Maniac sono proposte rispettivamente ai prezzi di 219 euro, 329 euro e 429 euro. Su Amazon sono disponibili i modelli il modello base e quello top di gamma a prezzi leggermente scontati rispetto a quelli di listino.