Devolo, l’adattatore PowerLine per avere il Wi-Fi in giardino

Un adattatore per portare la rete dLAN in giardino. A prova di spruzzi e getti e d'acqua. Sfrutta l’alimentazione domestica per trasferire dati e consente un accesso alla rete attraverso ciascuna presa di corrente.

WiFi in giardino

Gli adattatori PowerLine sono progettati tipicamente per l‘utilizzo in ambienti interni domestici. Tuttavia, utilizzando una presa elettrica vicino a una finestra, è possibile estendere la ricezione Wi-Fi anche al giardino, al balcone o a una terrazza e ottenere la migliore qualità Wi-Fi anche esternamente alla casa. Devolo ha una soluzione specifica per portare le connessioni Wi-Fi in giardino replicando il segnale di un adattatore PowerLine (anche di una diversa marca).

Devolo Outdoor WiFi Powerline Adapter è un adattatore che consente di utilizzare semplicemente la rete elettrica per portare Internet in giardino. Il sistema sfrutta l’alimentazione domestica per trasferire dati e consente un accesso alla rete attraverso una presa di corrente.

Lo chassis è in plastica rinforzata e offre protezione di grado IP65 (protezione totale alla penetrazione di corpi solidi, la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d’acqua in qualsiasi direzione, garantendo che i liquidi non danneggiano l’apparecchiatura). È supportato lo standard wireleess 802.11bgn quindi com banda fino a 5GHz con velocità di trasmissione teorica pari a 150 megabit.

L’accessorio -color grafite – sfrutta un’armatura in poliammide rinforzata con fibra di vetro; è compatibile con tutti gli adattatori devolo dLAN Powerline della serie 200/500/550/650/1200 Mbit/s e con gli adattatori di altri produttori che utilizzano lo stesso standard. È possibile ampliare l’installazione dLAN con una connessione WLAN sicura e con una velocità fino a 300 Mbit/s in giardino.

L’adattatore di Devolo per avere la WiFi in giardino costa normalmente 207,71 euro ma nel momento in cui scriviamo su Amazon è offerto a 193,00 euro.