fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Apple vuole accelerare la diffusione di apparecchi acustici per iPhone

Apple vuole accelerare la diffusione di apparecchi acustici per iPhone

apparecchi acustici iPhoneApple vuole spingere la Federal Communications Commission (FCC) a riconoscere apparecchi acustici per iPhone certificati MFI, come una alternativa ai requisiti Hearing Aid Compatibility (HAC). Il passo normativo sarebbe importante perché, come notano alcuni siti, permetterebbe ai partner di Apple di semplificare le procedure per dispositivi di ausilio auditivo e ad Apple di qualificare i suoi telefoni per un significativo numero di utenti che hanno bisogno di questo tipo di supporto.

Apple ha spiega all’ente normativo che gli apparecchi “Made for iPhone” sono evoluti e da ritenersi conformi giacché propongono funzioni che vanno al di là dell’approccio alternativo proposto. Si propone inoltre alla FCC di adottare valutazioni qualitative anziché le attuali valutazioni che tengono conto solo delle interferenze, un approccio che consentirebbe la distribuzione di soluzioni altrettanto valide.

Gli apparecchi acustici evoluti utilizzano il Bluetooth e sono utilizzabili in abbinamento a iPhone senza bisogno di hardware aggiuntivo, alla stregua di qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Per sfruttarli basta portarsi dal dispositivo in Impostazioni > Generali > Accessibilità e poi Apparecchi acustici: iOS cercherà e riconoscerà automaticamente il dispositivo, abbinandolo e usandolo come fonte audio ogni volta che serve.

Premendo tre volte il tasto Home è possibile controllare il livello di carica delle batterie, e con un dito regolare il volume destro e sinistro, insieme o singolarmente. Uscendo all’aperto o entrando in luoghi rumorosi come i ristoranti, è possibile impostare al volo i valori indicati da un audiologo, senza bisogno di telecomandi. Quando si chiacchiera con qualcuno in un ambiente rumoroso, è possibile migliorare la qualità della conversazione abilitando la funzione di ascolto “live” e posizionando il dispositivo iOS di fronte all’interlocutore. Le parole di quest’ultimo saranno captate dal microfono dell’iPhone, iPad o iPod touch e trasmesse agli apparecchi compatibili “Made for iPhone” (prodotti da Audibel, Audigy, Beltone, Cochlear, MicroTech, NuEar, ReSound, Starkey).

mg22229743.900-1_800

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui