fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Recensione Diggro DI10, l’activity tracker con le lancette

Recensione Diggro DI10, l’activity tracker con le lancette

Diggro DI10 è uno Sport Watch che combina un po’ di tecnologia con il design e la struttura di un orologio analogico resistente ad urti ed immersioni. La cassa è grande e spessa, il che lo rende maggiormente indicato per polsi robusti e la possibilità di spegnere la parte “Smart” all’occorrenza fa sì che possa essere facilmente camuffato in un comune orologio a lancette.

La struttura della cassa combina parti in policarbonato (principalmente la cornice) con altre in alluminio anodizzato, che ne aumentano di molto la resistenza agli urti ma al contempo anche il peso. Gli 85 grammi segnalati dalla nostra bilancia da cucina possono sembrare pochi anche se, essendo concentrati sulla cassa, lo rendono piuttosto pesante quando lo indossiamo al polso.

Diggro DI10, l’activity tracker con le lancette

Il cinturino, da 22mm, è in gomma e si blocca saldamente al polso per mezzo di una doppia fibbia in acciaio, accompagnata da una clip in silicone che stabilizza la porzione di cinturino in eccesso. Il tutto è fissato con viti in acciaio che ne limitano molto la flessibilità ma allo stesso tempo promettono un’elevata durabilità nel tempo.

A colpo d’occhio si confonde con uno dei tanti orologi “adventure” in commercio, ma se si mantengono premuti contemporaneamente per 3 secondi i pulsanti indicati sul manuale con le sigle S2 e S3 (cioè quelli posizionati rispettivamente in alto a destra e in basso a sinistra) si attiva la parte Smart.

Il quadrante infatti si illuminerà con simboli dalla tonalità dorata e in pochi secondi sarà pronto all’uso. A questo punto è necessario scaricare l’app Sports+ (qui i link alle versioni per iPhone e Android) e seguire le istruzioni su schermo per accoppiare l’orologio allo smartphone via Bluetooth.

Diggro DI10, l’activity tracker con le lancette

In questo modo sarà possibile ricevere le notifiche del telefono direttamente dal polso ma, soprattutto, regolare l’ora digitale. Non è infatti possibile impostare l’ora soltanto attraverso i pulsanti, ma verrà invece sincronizzata con quella impostata sullo smartphone (la posizione della lancette può essere invece regolata tramite la corona).

Trattandosi di uno sportwatch non sarà possibile leggere il contenuto delle notifiche. Questo orologio si limita infatti ad accendere delle icone in base alle notifiche ricevute, nello specifico verranno segnalati eventi in calendario, allarmi (come sveglie o promemoria), telefonate in arrivo e messaggi ricevuti (anche da app di messaggistica come Whatsapp, Skype, ecc.) comprese notifiche dai social network (Facebook e Twitter) attraverso singole icone.

Diggro DI10 offre anche le classiche funzioni che si cercano in un orologio, tra cui impostazione di allarmi e sveglie (anche direttamente dall’app, soluzione molto più rapida), cronometro e countdown. Grazie ai sensori incorporati questo sportwatch conta anche i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate, dati che possono essere letti al volo dall’orologio oppure visionati con più calma attraverso singoli grafici dall’app. Oltre a questo, Diggro DI10 funziona anche da controller remoto per scattare fotografie con lo smartphone (utile negli autoscatti di gruppo).

Si tratta di una valida soluzione per chi cerca un orologio per tenere traccia dell’attività sportiva che sia molto robusto e resistente ad urti ed immersioni (fino a 50 metri di profondità, quindi usabile senza problemi anche in piscina) e che possa funzionare sia come orologio analogico, sia come sportwatch per notifiche dello smartphone al polso.

La presenza delle lancette infatti lo rende istantaneo per la lettura dell’ora in qualsiasi momento mentre la retroilluminazione (si attiva premendo il tasto S1, cioè il primo in alto a sinistra) permette di leggere l’ora digitale anche al buio più completo.

Diggro DI10 è interessante anche e soprattutto per il prezzo per cui viene proposto: circa 25 euro, che con la promozione attuale diventano 21,99 euro (basta inserire il codice Macidiggro in fase di acquisto), pochissimo se si tengono in considerazione le funzioni offerte.

Click qui per comprare

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui