Bloomberg: Apple Watch 4 con schermo più grande ma cinturini standard

Bloomberg, carote e bastone agli utenti «Tranquilli, Apple Watch 4 sarà compatibile con i cinturini attualmente esistenti, ma non aspettatevi un iPad mini entro l’anno»

Bloomberg «Vi sveliamo alcune chicche su Apple Watch 4 e iPad mini 2018»

Apple Watch Series 4 sarà compatibile con i cinturini attualmente esistenti: è quanto riferiscono Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg, rassicurando quegli utenti che avevano espresso perplessità a riguardo nel momento in cui le prime voci sui nuovi modelli parlavano di un Apple Watch “più grande” rispetto ai precedenti.

Quel che dovrebbe cambiare è infatti il display, che coprirà una superficie più grande del 15% grazie ad un assottigliamento delle cornici. Ci sarà anche una batteria leggermente più capiente e lato software dovrebbero esserci novità anche dal punto di vista di salute e fitness, ma le dimensioni della cassa non dovrebbero cambiare, garantendo perciò la compatibilità dei cinturini attualmente esistenti anche con i nuovi modelli.

Bloomberg «Vi sveliamo alcune chicche su Apple Watch 4 e iPad mini 2018»

Tra le anticipazioni fornite dai due autori di Bloomberg anche l’assenza di un iPad mini entro l’anno. Il mini-tablet di Cupertino non viene aggiornato da settembre 2015, quando Apple immise sul mercato iPad mini 4: la testata non esclude la possibilità di un upgrade, ma si limita ad affermare che non ci saranno novità per l’anno in corso.