Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple si prepara per la Giornata della Terra, tinge di verde divise e logo della Mela

Apple si prepara per la Giornata della Terra, tinge di verde divise e logo della Mela

Apple è stata tra i primi colossi IT a impegnarsi attivamente per la difesa dell’ambiente ed ecosostenibilità, con investimenti sostanziali in energie rinnovabili, riciclo, utilizzo consapevole delle risorse ambientali e naturali: tra le numerose attività green da diversi anni a questa parte Apple celebra la Giornata della Terra anche con iniziative più visibili o direttamente rivolte a pubblico e clienti.

Lo fa solitamente con sfide fitness dedicate, cambiando colore al logo della Mela negli Apple Store di tutto il mondo, ma anche facendo indossare ai propri dipendenti Apple Store maglie di colore verde, al posto di quelle blu tradizionali e altro ancora.


Già nel 2017 Apple celebrò la Giornata della Terra fornendo la nuova uniforme ai propri dipendenti, circostanza peraltro testimoniata dalla foto pubblicata da macrumors, nella quale viene ripreso il team di uno degli store della Mela, con al centro Angela Ahrendts, responsabile globale di Cupertino della divisione retail, sia per i negozi al dettaglio che quelli online.

Apple ha già fornito a molti dei suoi dipendenti la nuova maglietta, che inizieranno a indossare da oggi, venerdì 13 aprile, in tutti i negozi degli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e anche negli altri paesi, Italia inclusa. Le nuove maglie saranno con ogni probabilità indossate per oltre una settimana, fino al giorno in cui si celebra la Giornata della Terra, domenica 22 aprile.


Al di là delle nuove maglie, Apple celebra la Giornata della Terra colorando di verde la foglia del logo della Mela, così da esporre in tutti i suoi negozi al dettaglio un ulteriore simbolo della ricorrenza. Inoltre è già stata rilasciata la sfida fitness dedicata su Apple Watch. Chissà se anche quest’anno Apple condividerà una serie di immagini dedicate al nostro pianeta, magari da poter impostare come sfondo sui dispositivi e computer Apple.

Peraltro quest’anno, a celebrare ancor di più la Giornata della Terra, anche le dichiarazioni dei giorni scorsi: la multinazionale di Cupertino ha annunciato di essere riuscita nell’intento di alimentare tutte le sue strutture, dai negozi ai data center sparsi per 43 differenti paesi, con energie rinnovabili, quindi pulite, come quella eolica e solare. Con l’avvicinarsi della Giornata della Terra di domenica 22 aprile, Apple rilascerà anche il nuovo report annuale sulla responsabilità ambientale: nel documento Apple evidenzia i progressi compiuti dalla società per quanto riguarda riciclaggio, energie rinnovabili, riduzione delle emissioni nocive, eliminazione di materiali pericolosi o nocivi dai propri prodotti, energie rinnovabili, inclusi i miglioramenti conseguiti dai propri partner e fornitori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità