Home Tutorial e FAQ Disattivare notifiche OS X El Capitan in modo permanente

Disattivare notifiche OS X El Capitan in modo permanente

Disattivare notifiche OS X El Capitan, senza disattivare completamente il centro notifiche è importante per molti utilizzatori. Consente di avere un ambiente di lavoro più tranquillo. Ma questo non è possibile a prima vista.

Come noto, quando su OS X El Capitan si disattivano le notifiche dall’apposito pulsante presente sul centro notifiche, queste si riattivano in automatico dopo 24 ore. In questo modo, dunque, sarebbe necessario intervenire ogni giorno per silenziare tutte le notifiche in entrata. Si tratta di un metodo funzionante, ma non troppo efficiente nel caso in cui si volessero eliminare le notifiche in modo permanente, senza disattivare completamente il Notification Center.


disattivare notifiche OS X El Capitan

Ed allora, il trucco per disattivare in modo permanente le notifiche su OS X El Capitan, che ci spiega OS X Daily, è piuttosto semplice. E’ sufficiente aprire il pannello Impostazioni->Notifiche. Da qui, è sufficiente attivare la modalità Non Disturbare e impostare la data di inizio e quella di fine come mostrato nell’immagine in basso. E’ importante, al di là dell’orario scelto, che il parametro di inizio sia un minuto in avanti rispetto all’orario finale.


notification center 1

notification center 1

In questo modo si riuscirà ad “ingannare” il proprio Mac, così che le notifiche saranno disattivate, praticamente, 24 ore su 24. Così, è bene saperlo, non si riceveranno notifiche, né in formato pop up, né in formato badge.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui