Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Disegnare su iPhone e touch con iDoodle2

Disegnare su iPhone e touch con iDoodle2

Per cominciare a disegnare su iPhone e touch lasciamo perdere gli applicativi a pagamento e diamo un’occhiata a iDoodle2 in versione Lite, completamente gratuito. Una volta lanciato compare un corposo menu: scegliamo New Doodle, premiamo il tasto OK, scegliamo un colore per lo sfondo e infine il tasto Done. Il programma è in inglese ma non occorre essere madrelingua per padroneggiare tutti gli strumenti di disegno disponibili. In realtà  non sono moltissimi nella versione lite ma più che sufficienti per iniziare. Quando disegniamo a mano libera è possibile scegliere colore e dimensione del tratto, stesso discorso quando selezioniamo gli strumenti Penna, Linea, Blob (per creare figure chiuse dalla forma irregolare) Rettangolo Ovale e Gomma. Grazie a questi è possibile tracciare linee perfettamente dritte posizionando il dito sullo schermo e, senza sollevarlo, spostandoci nella direzione desiderata.

Per cancellare il tratto o la forma appena disegnata è sufficiente inclinare velocemente iPhone verso sinistra e poi riportarlo alla posizione iniziale. Viceversa per ripristinare l’ultima modifica è sufficiente inclinare il tascabile verso destra e poi riportarlo subito in posizione. Geniale e gratuito è da provare senza riserve: iDoodle2 versione Lite è disponibile a partire da questo collegamento. Ricordiamo infine che la versione completa di iDoodle2, disponibile a partire da qui al prezzo di 2,39 euro integra diverse altre interessanti funzioni. Permette di disegnare e inserire testo a mano sovrapponendoli alle immagini e sulle fotografie memorizzate su iPhone e touch, selezione del colore direttamente dal disegno, strumento di cancellazione con scelta dell’opacità  e del tratto, infine risolve alcuni bug di stabilità . Consigliato a tutti gli utenti dei tascabili della Mela con spirito creativo e anche a chi ha bimbi in famiglia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità