Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » diskGo Sonic: in arrivo la super chiavetta USB 3.0 da 480 GB

diskGo Sonic: in arrivo la super chiavetta USB 3.0 da 480 GB

Le nuove chiavette diskGo Sonic racchiudono la capacità di un intero disco fisso all’interno di una chiavetta USB 3.0 con ingombri identici o solo di poco superiori alle tradizionali chiavette USB. Sono stati annunciati diversi modelli con capacità di 60 GB, 120 GB, 240 GB e fino a ben 480 GB purtroppo però non sono ancora stati annunciati i prezzi di vendita.

La capacità non è l’unico punto di forza delle diskGo Sonic: si tratta di chiavette particolarmente resistenti, costruite con chassis interamente in alluminio, rivestito da una protezione in gomma. Nella estremità opposta al connettore USB è posizionato un foro per l’aggancio a un laccio o al portachiavi, per facilitarne il trasporto.

All’ìinterno sono state implementate le più recenti tecnologie per poter sfruttare al meglio la capienza e anche la velocità del collegamento USB 3.0. Le operazioni di lettura e scrittura sono gestite da un controller SandForce Solid State Drive, uno dei più apprezzati ed efficienti in commercio, impiegati anche nelle unità SSD più performanti. Grazie a questa soluzione e al collegamento USB 3.0 il costruttore dichiara prestazioni notevoli nella velocità di trasferimento dati, che può arrivare fino a 450 megabyte al secondo.

Le chiavette diskGo Sonic non richiedono l’installazione di alcun software e sono compatibili con Mac, PC e anche Linux. Sono ideali per trasferire file di grandi dimensioni ma anche per creare copie di backup di documenti e file importanti o di un intero computer. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del costruttore.

diskGo Sonic 1 diskGo Sonic 3 tappo 900

diskGo Sonic 2 box

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità