Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Display OLED per smartphone e tablet, LG investe 1,75 miliardi di dollari

Display OLED per smartphone e tablet, LG investe 1,75 miliardi di dollari

Detto, fatto. LG ha annunciato l’investimento di 1,75 miliardi di dollari nella produzione degli schermi OLED, tecnologia che sta rapidamente soppiantando quella LCD, dove invece la società eccellerebbe.

Le intenzioni del produttore sudcoreano erano già state messe in chiaro qualche settimana fa dal CEO della società durante un’intervista a Bloomberg, durante la quale ammetteva di aver atteso anche troppo trovandosi ora ad inseguire Samsung, attuale leader di questo mercato in rapida ascesa.

Non è comunque tardi per assicurarsene una buona fetta: a tal proposito il produttore starebbe per l’appunto costruendo una nuova linea di produzione per schermi OLED flessibili di piccole e medie dimensioni in Corea del Sud. Denominato E6, il nuovo impianto sarà pronto per avviare la produzione di massa a partire dalla seconda metà del 2018, realizzando inizialmente 15.000 display al mese.

Display OLED per smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità