Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Display con illuminazione LED imminenti?

Display con illuminazione LED imminenti?

Sarebbero due i modelli di computer portatili destinati ad avere i nuovi schermi con illuminazione a Led, uno da 13 pollici e uno da 15 pollici: il loro lancio è previsto tra la primavera e la fine dell’estate. A lanciar l’indiscrezione è il Digitimes.

La rivista on line taiwanese, in verità  in passato non sempre esemplare quando si è trattato di affidabilità  nelle informazioni, cita a sostegno delle sue tesi fonti interne ai costruttori locali che indicherebbero i produttori dei pannelli in AU Optronics (AUO) e Chi Mei Optoelectronics (CMO), due partner storici di Apple. Le due società  locali che forniscono a Cupertino display per sia per i laptop che per gli iMac come per i monitor, starebbero certificando proprio in questi giorni le componenti per poi passare alla fase di produzione vera e propria. Ad essere coinvolti nel processo di realizzazione dei display anche Coretronic e Kenmos, due società  che si occupano delle delicate componenti per la retroilluminazione a Led.

La prospettiva di un cambio di tecnologia, da lampade fluorescenti a Led, per i display dei portatili, è qualche cosa di più di una voce. Steve Jobs ha fatto cenno a questa mossa da attuare entro l’anno come parte di una strategia per la riduzione dei materiali inquinanti nei Mac. I Led consentirebbero, infatti, di eliminare il mercurio usato nelle comuni lampade dei display a cristalli liquidi.
Il CEO di Apple ha però fatto cenno ad un generico rilascio entro l’anno; se le voci del Digitimes fossero confermate la presentazione di computer portatili con schermi di nuova generazione, più luminosi, più fedeli nella resa dei colori e con consumi più bassi, sarebbe imminente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità