Home Hi-Tech Android World DisplaySearch: «iPad mini vende più di iPad Retina, previsto il raddoppio»

DisplaySearch: «iPad mini vende più di iPad Retina, previsto il raddoppio»

iPad mini vende molto più di iPad 4 Retina inoltre entro la fine di quest’anno Apple non venderà 6 milioni di iPad mini come inizialmente previsto bensì 12 milioni. La previsione del raddoppio è elaborata da David Hsieh analista presso DisplaySearch, società di analisi con ottimi agganci nel mondo dei costruttori e della componentistica per schermi.

Secondo quanto rilevato presso i costruttori orientali, Apple avrebbe di fatto raddoppiato gli ordinativi di schermi destinati a iPad mini, confermando così il notevole successo di vendite del tablet della Mela in formato ridotto, un successo che ha colto di sorpresa non solo Apple stessa ma anche osservatori ed analisti.

iPad mini infatti è stato lanciato in ritardo rispetto a numerosi tablet Android in circolazione da tempo e proposti a prezzi inferiori. Nonostante l’assenza dello schermo Retina gli utenti apprezzano le dimensioni più compatte, il peso inferiore e l’eccellente qualità costruttiva. Se il trend di vendite elevate sarà mantenuto nei prossimi mesi e per tutto il 2013, si prevede che il prossimo anno iPad mini rappresenterà da solo la metà di tutte le vendite di iPad di Apple.

Attualmente i pannelli da quasi 8 pollici integrati in iPad mini sono realizzati da LG e AOC: se le vendite di iPad mini proseguiranno di questo passo DisplaySearch prevede che i due partner della Mela non saranno più sufficienti per gestire l’elevato volume di produzione e Cupertino sarà costretta a cercare un terzo costruttore.
ipad mini

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui