Disponibile Fire Emblem Heroes, il nuovo gioco Nintendo per iOS e Android

Disponibile per iPhone, iPad e Android Fire Emblem Heroes, il nuovo gioco Nintendo dove condurre battaglie a turni su una scacchiera ottimizzata per i dispositivi mobili. Ecco i link per il download

Dopo il successo Super Mario Run arriva il nuovo titolo Nintendo per iPhone, iPad e Android: disponibile al download anche in Italia Fire Emblem Heroes: trovate i link per scaricarlo da App Store e Google Play in calce in questo articolo.

Fire Emblem è la popolare serie giochi di ruolo della multinazionale di Kyoto, che ora si reinventa per i dispositivi mobili. Il giocatore avrà il compito di cimentarsi in battaglie a turni, all’interno di scacchiere sempre differenti, con un sistema ovviamente ottimizzato per touch screen. L’utente potrà così evocare i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliorarne le abilità e farli crescere in potenza, combattimento dopo combattimento.

 

L’avventura è divisa tra differenti mondi, come l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Per salvare il regno di Askr dalla distruzione, l’utente dovrà unirsi ai Guardiani e affrontare una sfida senza tempo. Il titolo, come anticipato, è quasi interamente basato su combattimenti strategici a turni, dove sarà possibile guidare le proprie truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, è sufficiente spostare un proprio alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo ed effettuando un semplice slide.

Il giocatore ritroverà nel nuovo Fire Emblem Heroes molti degli eroi che hanno caratterizzato la serie Fire Emblem su console, oltre a nuovi personaggi creati dall’artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Oltre alla storia principale, il nuovo titolo mobile mette a disposizione del giocatore varie modalità per rafforzare i propri alleati, oltre a consentire di sfidare altri giocatori. Inoltre, Nintendo ha già promesso aggiornamenti gratuiti per portare in campo nuovi eroi, e altri contenuti per accrescere la longevità del prodotto.

Tra le varie modalità di gioco sin da subito disponibili quella “Storia”, ma anche Torre allenamento, Arena in cui scontrarsi con rivali da tutto il mondo e “Battaglie degli eroi”, che sarà disponibile per un tempo limitato con mappe speciali. Fire Emblem Heroes è disponibile come download gratuito e può essere giocato senza sborsare denaro, ma lo sviluppatore precisa che per alcune funzionalità occorre utilizzare le sfere di cristallo. Queste ultime possono essere ottenute gratis all’interno del gioco o in alternativa è possibile anche comprarle tramite acquisti in-app. Ricordiamo che come Super Mario Run, anche questo nuovo gioco Nintendo necessita di una connessione a Internet sempre attiva.

Fire Emblem Heroes è disponibile gratis in App Store come applicazione universale, inoltre è possibile scaricarlo anche per Android a questo indirizzo.

fire emblem heroes ita 5fire emblem heroes ita 6