Fitbit Alta HR, disponibile in Italia la smartband per attività, sonno e battito 7 giorni su 7

Arriva in Italia Fitbit Alta HR, la smartband per sportivi che monitora anche il battito cardiaco, grazie al nuovo sensore con tecnologia PurePulse con 7 giorni di autonomia

Ufficializzato, e svelato, circa un mese fa, la smartband dedicata al fitness, Fitbit Alta HR, è finalmente disponibile all’acquisto in Italia attraverso il sito ufficiale, o anche su Amazon, dove lo si trova già a prezzo scontato, sia nella versione standard, che in quella speciale.

Fitbit Alta HR segue di circa un anno la release del suo diretto predecessore, Fibit Alta, bracciale fitness sottile ed elegante recensito da Macitynet a questo indirizzo, la società ci riprova, con il diretto successore: Fitbit Alta HR. Come lascia intuire lo stesso suffisso, si tratta di una versione aggiornata, con un cinturino che integra il sensore per rilevare la frequenza cardiaca.

Proposto al prezzo ufficiale di 149,99 euro nelle varianti di colore standard, mentre il prezzo di listino sale a 169,99 euro per le varianti di colore speciale, rosa pallido e nero canna di fucile.  A livello estetico riprende i tratti del diretto predecessore, salvo scoprire il sensore HR sulla parte posteriore. Il nuovo bracciale smart potrà fornire all’utente dati sulla frequenza cardiaca in tempo reale nel corso di tutta la giornata, oltre a dare responso accurato sulle calorie bruciate.

fitbit alta hr

La nuova funzionalità per il monitoraggio del battito cardiaco è basato su tecnologia PurePulse, che permette il rilevamento continuo del battito direttamente al polso. Il bracciale, tra le altre funzioni, permette di tenere traccia di passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, attività oraria e tempo di inattività. Inoltre, offre anche la funzione di promemoria per incoraggiare il movimento, così da essere stimolati, ad esempio, a raggiungere  l’obiettivo orario di 250 passi. Il bracciale fa coppia anche con smartphone iOS e Android, permettendo di ricevere al polso alcune notifiche in entrata su smartphone, come gli avvisi di chiamata, SMS e i reminder calendario.

Alta HR permetterà anche di monitorare automaticamente il sonno e di essere risvegliati delicatamente con una sveglia silenziosa, basata sulla vibrazione del bracciale. La smartband, inoltre, è in grado di monitorare, e tenere traccia, di tutte le varie fasi del sonno, distinguendo tra sonno leggero e profondo, oltre che calcolare la fase REM, per capire meglio la qualità del proprio riposo.

Al suo interno una batteria che dura fino a 7 giorni e consente di registrare l’attività dell’intera giornata e senza necessità di effettuare la ricarica. Il tap display permette, con un singolo tocco a schermo, di visualizzare le statistiche, l’ora e le notifiche su un display OLED e personalizzare la schermata dell’orologio. E’ compatibile con oltre 200 dispositivi tra quelli iOS, Android e Windows.

Già disponibile all’acquisto in Italia, si acquista da Amazon a partire da 133 euro, fino ad arrivare ai 149 delle edizioni in colorazione speciale. Ad ogni modo, uno sconto non indifferente rispetto al listino ufficiale.

fitbit alta hr