Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Safari 10.1 offre la scorciatoia Incolla e Naviga per velocizzare la navigazione web

Safari 10.1 offre la scorciatoia Incolla e Naviga per velocizzare la navigazione web

In Safari 10.1 integrato nelle ultime versioni di macOS, Apple ha incluso un nuovo comando che permette di rendere un po’ più veloce la navigazione in rete degli utenti, in particolare per quanto riguarda la gestione dei link, per copiare gli indirizzi e lanciare il caricamento dei siti Internet. Ora, dopo aver copiato l’indirizzo desiderato, occorre incollarlo nella barra degli indirizzi e poi premere invio sulla tastiera, operazione che richiede quindi l’uso del mouse o del trackpad ma anche della tastiera.

Invece con il comando Incolla e naviga di Safari 10.1 è possibile gestire tutto tramite mouse (o trackpad) senza dover allontanare la mano per raggiungere la tastiera. Non si tratta di una funzione rivoluzionaria ma di un comando che rende più pratica la procedura e anche leggermente più veloce. Per usarlo in Safari 10.1, sui Mac che funzionano con la versione più recente di macOS, basta copiare l’indirizzo desiderato, poi posizionarsi con il cursore nella barra per l’inserimento degli URL e usando il tasto destro del mouse (o combinazione equivalente con il trackpad) scegliere “Incolla e naviga”. Senza premere invio l’operazione di incolla è subito seguita dal caricamento della pagina desiderata, senza dover premere Invio.

La funzione fa in pratica risparmiare qualche secondo; in precedenza dopo avere incollato l’indirizzo era necessario premio il tasto “Invio” per confermare l’avvio della navigazione.

safari 10.1 Incolla e naviga

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità